Torino - "La Divina Commedia": proseguono le serate "gastromusicali!"

Domani, giovedì 7 dicembre, prosegue la programmazione dei concerti (ore 21,30 e domenica ore 21,00) che la "La Divina Commedia" offre a completamento delle serate gastromusicali che animeranno ogni fine settimana. Un connubio che ha riportato un ottimo riscontro fra gli habitué e non soltanto: le proposte accattivanti di gruppi e generi musicali che spaziano nell'universo delle sette note ha costruito un tessuto variopinto che da domani si ripropone con la rassegna che andiamo a vedere:

Giovedì 7 dicembre 

La Marconi Blues Band per la serata blues. La band nasce nel 2019 con l’intento di divertirsi suonando un blues ruspante, a volte malinconico ma sempre graffiante e pieno di energia.

Spaziano dal blues di Chicago a quello dalla Louisiana, per toccare quello della East Coast e anche con venature country.

 Con Aldo Capello alla chitarra solista suoneranno Antonio Massimi chitarra solista, Angelo Muneretto chitarra ritmica, Roby Pozzati  basso, Pino Spadaro  batteria, Marco Bolognesi voce e armonica.

Venerdì 8 dicembre 

The Immigrant Dog Led Zeppelin Experience Band si presentano con un ricco repertorio di oltre 2 ore e con presenza scenica non indifferente cercando di coniugare la vena elettrica dei Led Zeppelin con quella acustica tanto amata da Page & Plant.

Sabato 9 dicembre Momenti di Gloria con rock e blues. La prima formazione dei Momenti di gloria nasce nel 2012 con Dario (batteria), Nat (chitarra, cori) e Giuli

on un repertorio basato su cover rock e blues dagli anni ‘60 agli  ’80.

In poco tempo si uniscono i due amici: Gloria (voce e

o (basso, cori) che dopo esperienze con altri gruppi, si incontrano e creano un power trio c percussioni) che, oltre a dare spunto al nome della band, porta brio, vitalità e freschezza al gruppo, inserendo brani più attuali e al femminile, e Luca “Rama Lù“ (voce e percussioni costruite da lui) voce dal timbro graffiante che aggiunge al repertorio anche alcuni suoi brani inediti.

Domenica 10 dicembre 

Mine Vaganti proporranno il Tributo Mina. Le Mine Vaganti nascono nel 2016 dal sodalizio artistico di cinque musicisti con l’intento proporre un tributo alla grande Mina.

I brani proposti dalle Mine Vaganti sono alcuni tra i piu? significati e noti del repertorio della grande interprete. Lo spettacolo offerto e? un vero e proprio viaggio nel tempo e nelle diverse sonorita? affrontate in brani che sono ormai pagine importanti della musica pop (non solo) italiana.

Sul palco Voce: Caterina Nuti, Chitarre Elettriche/Acustiche: Ezio Mazzocco, Basso: Gianni Cuccureddu, Pianoforte Tastiere: Gigi Affatato, Batteria: Franco Stella.

 

La Divina Commedia | MUVE di Mulas G.P. & C. Sas | Via S. Donato 47 10144 

Prenotazioni: 011488356

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/12/2023