Roma. Nuovo Comandante all'Interregionale Carabinieri "Podgora"

Al comando della prestigiosa unità il Generale di Corpo d'Armata Salvatore Luongo.

Il 2024 dell'Arma dei Carabinieri inizia con la nomina del Generale di Corpo d'Armata Salvatore Luongo a nuovo Comandante dell'Interregionale Carabinieri "Podgora" con sede a Roma, da cui dipendono i Comandi di Legione Carabinieri di Lazio, Toscana, Umbria, Marche, e Sardegna.

A presiedere l'importante cerimonia il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d'Armata Teo Luzi (nella foto a destra), che ha scelto il Generale Luongo per la sua lunghissima esperienza a servizio della Benemerita.

Il Generale Luongo, infatti, ha prestato servizio in Via XX Settembre dove, sin dall'agosto 2016, ha ricoperto l'incarico di Capo Ufficio Legislativo del Ministero della Difesa.

Precedentemente era già stato apprezzato per essere stato Comandante di Sezione del Nucleo Radiomobile della Legione Roma.

Sempre nella Città Eterna, il Generale Luongo ha comandato la Compagnia Carabinieri Roma Casilina e la Compagnia Carabinieri Roma Trastevere prima di diventare Comandante Provinciale dei Carabinieri della Capitale.

Il Generale Luongo subentra al parigrado Enzo Bernardini (a sinistra nella foto) che ha ottenuto il congedo per raggiunti limiti di età.

Ad impreziosire e solennizzare la cerimonia la partecipazione dei Generali comandanti delle Legioni Carabinieri di Lazio, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna.

Presenti anche diversi Ufficiali provenienti dallo Stato Maggiore della sede del Comando Interregionale "Podgora", Ufficiali provenienti dagli uffici del Ministero della Difesa, Ufficiali provenienti dalla Capitale che, nel corso degli anni, hanno potuto conoscere ed apprezzare l'operato professionale ed altamente qualificato del Generale Luongo.

L'attenzione e la cura che l'Arma dei Carabinieri dedica alla sicurezza nazionale ed alla protezione della Popolazione Civile sono apprezzate dalla collettività tutta.

Come sempre noi di "Civico 20 News" porgiamo il nostro più sentito ringraziamento al Generale di Corpo d'Armata Enzo Bernardini per quanto fin qui svolto, e facciamo i nostri migliori auguri al Generale di Corpo d'Armata Salvatore Luongo per il suo nuovo prestigioso incarico di comando.

Che il 2024 sia un anno fruttuoso per l’Arma dei Carabinieri tutta e per una lotta sempre più serrata al crimine.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/12/2023