L'EDITORIALE DI CAPODANNO - Massimo Calleri: Buon 2024 e Buon Tutto!

Salute, serenità e gioia per tutti i nostri lettori

Mentre continua, ed imperversa, ciò che attribuisce una veste impropria e spesso distorcente all’informazione, ci ritroviamo a salutare il "Nuovo Anno" con la determinazione, non solo con la speranza, di proseguire il nostro cammino fatto di realtà, certezze e onestà.

E mi rivolgo con affetto, e profondo rispetto, ai “Compagni di viaggio” che a bordo di Civico20News si adoperano giorno per giorno alla ricerca di quella sana e costruttiva indagine che spazia a 360 gradi per dare luce a tutti, anche a coloro che sono colpevolmente trascurati dal diritto di comunicazione, sempre nel contesto che non sfugge al principio di onestà intellettuale.

Ed anche, e desidero evidenziarlo, senza sottrarsi al confronto ed alla critica, qualità che servono a migliorarsi sempre nella chiara disamina che impone la serietà deontologica di cui andiamo fieri.

Un volo "ad alta quota", come mi piace descrivere la nostra “avventura”, che spazia nella realtà di tutti i giorni, quella fatta di notizie che raccogliamo e trasmettiamo ai nostri lettori.

Senza trascurare la libertà d’azione, quella che non cerca bandierine da piantare per accrescere il consenso, bensì nel rispetto delle linee editoriali, dell’Editore Natalino Gori che ha costruito la migliore realtà operativa per i suoi giornalisti.

Ed in questo momento desidero rivolgermi a Voi, lettori e colleghi, per continuare insieme questo viaggio nel futuro con la giusta determinazione, quella stessa che fa superare anche gli ostacoli che paiono insormontabili, ma che sono la sfida verso l’affermazione del proprio essere e non soltanto apparire.

E volutamente evito "l’elenco di fine anno", di tutto ciò che è accaduto lasciando tracce non sempre gradite, ma che servono anch’esse per saper individuare la via migliore da percorerre per se stessi ed ancor più per gli altri.

Già, per gli altri dimenticando egoismo, prevaricazione ed insofferenza, quella che non ci fa capire e tollerare i nostri limiti più ancora di quelli altrui: volendo si può.

Questo l’augurio più sincero che porgo a tutti Voi e, perché no, a tutti noi.

Buon 2024 e Buon Tutto!

 

Civico20News

Massimo Calleri

Direttore Responsabile

 

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riser vata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/01/2024