Rivoli (TO) - In partenza per il Libano le due carrozzine donate dai Lions Internationa per la Missione Unifil

Donazione del Lions Club Rivoli Castello

L’Associazione Rivolese ha donato due carrozzine rigenerate al Reggimento Logistico “Taurinense” da destinare alle attività umanitarie che saranno svolte in Libano.

La donazione si è svolta nella mattinata del 9 gennaio presso la caserma “Mario Ceccaroni” di Rivoli e rientra nel più ampio progetto “carrozzine rigenerate”, promosso dal Lions Club Rivoli Castello in stretta collaborazione con l’azienda Custom Regeneration s.r.l. di Danilo Ragona, designer industriale che dal 2022 si occupa di progetti di up cycling.

Il progetto, iniziato un anno fa con la donazione di 10 unità al Centro Traumatologico Ortopedico di Torino, ha un duplice obiettivo: da un lato rispondere alle esigenze di mobilità delle persone in stato di fragilità, dall’altro lato promuovere la sostenibilità dell’ambiente dando nuova vita e valore ai prodotti di scarto diminuendo contestualmente gli sprechi.

Il nobile gesto, in linea con i principi espressi negli scopi del Lions International che si prefigge, tra i vari obiettivi, quello di creare e promuovere uno spirito di comprensione e d’intesa tra i popoli del mondo, simboleggia la vicinanza verso la popolazione libanese in un momento particolarmente complesso e difficile.

Un atto di altruismo reso possibile dalla consolidata collaborazione con il Reggimento Logistico “Taurinense” che aveva portato, già durante la precedente missione in Libano, alla donazione di attrezzature mediche e prodotti sanitari da destinare alla Croce Rossa di Tiro.

Presenti alla donazione il Comandante del Reggimento Logistico “Taurinense”, Col. Enrico Pantanella, il Presidente del Lions Club Rivoli Castello, dott. Mario Serratrice, il dottor Danilo Ragona, CEO della società Custom Regeneration s.r.l., il secondo Vice governatore del Distretto Lions 108 ia1, Giovanna Sereni e Carolina Pettiti, referente Global Service Team del Lions Club Rivoli Castello. 

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/01/2024