Marcello Foa, a Rai Radio 1, parla di pedofilia

Lo farà partendo da "The Sound of Freedom", film rivelazione del 2023.

Questa mattina, dalle 9:05 alle 10:00, nel corso della trasmissione di Rai Radio 1Giù la maschera”, il giornalista ed ex Presidente RAI, Marcello Foa (nella foto a sinistra), coadiuvato dalla sua squadra, parlerà di un “problema che riguarda dieci milioni di bambini del mondo e che evidenzia un altro problema, un altro orrore della nostra epoca: quello della pedofilia”.

La trasmissione prenderà spunto da un film che ha scandagliato le coscienze di chi ha ancora un’anima. La pellicola in questione è “Sound of Freedom”, un lungometraggio che – senza girarci attorno – parla dell’ignobile tratta dei minori a fini sessuali.

Marcello Foa, sul suo profilo ufficiale di “X”, ha scritto: “Ne parleremo con Federica Picchi Roncali, Fondatrice e CEO di Dominus Production, Distributore Italiano di “The Sound of Freedom”. Ed analizzeremo anche la realtà con Ernesto Caffo, presidente del Telefono Azzurro e con Ivano Gabrielli, direttore del Servizio Polizia Postale, perché 17mila minori spariscono ogni anno in Italia e circa 10mila non vengono ritrovati, mentre i casi di pedofilia sono drammaticamente in crescita”.

Che la programmazione della RAI tratti questi argomenti e lo faccia in modo così schietto lascia piacevolmente sorpresi. Da anni la televisione di Stato manda in onda programmi al limite del trash e del grottesco.

Per fortuna esiste la radio dove, seppur senza immagini, si fa cultura e si prova a sensibilizzare la coscienza di chi ancora ne ha una.

Chi volesse conoscere maggiormente il tema trattato e farsi un’idea del tragico fenomeno potrà farlo guardando il trailer di “The Sound of Freedom” cliccando qui.

Ci ripromettiamo di tornare sulla questione.

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/01/2024