Pianeta Juve - Vittoria in extremis

L'Analisi a cura di Marco Rabellino

Bella partita dei bianconeri che aggredisce bene il Verona e passa velocemente in vantaggio. All’11’ Kean lasciato libero calcia una fucilata che trafigge Montipò ma dopo la gioia del gol l’arbitro ferma tutto e annulla per fuorigioco del tacchetto di Vlahovic (giusto per farsi prendere in giro).

Al 19’ grande intervento di Montipò ancora su Kean, l’estremo difensore mette alto sopra la traversa il colpo di testa dell’attaccante bianconero. Kean che pochi secondi dopo non trova la porta dopo essersi smarcato bene.

Minuto 24, Weah tocca di mano in area e dopo controllo al var il rigore non viene assegnato. Al 45’ Szczesny para su Bonazzoli, unico sussulto scaligero del primo tempo.

Nella ripresa segna ancora una volta Kean con un bel colpo di testa che passa a fil di palo. Ma Kean oggi non deve gioire perché subito l’arbitro va al Var e annulla per fallo dell’attaccante. Allegri cambia Kostic con Cambiaso e sarà la svolta nella partita.

Juventus che tanto confusionaria non riesce a centrare la porta e si lascia trasportare troppo dai singoli. Nel finale Yldiz viene imbeccato egregiamente di testa da Milik ma calcia di poco alto. Ultimo minuto, Gatti solitario sulla sinistra attende palla senza che nessun compagno se ne accorga.

Palla che arriva a Cambiaso e verticalizza proprio sul difensore che serve in mezzo un pallone dolce che scende sulla testa di Milik e va a centrare il palo. Sulla ribattuta si avventa Cambiaso che mette dentro.

Dopo tanti gol segnati finalmente Cambiaso mette dentro quello buono che permette di vincere.

Szczesny salva sull’unica occasione del Verona. Il resto è solo spettatore.

La difesa è rocciosa. Bremer eccellente senza sbavature. Rugani gioca nuovamente da titolare e completa un’ottima partita. Gatti gioca bene e la sua prestazione è impreziosita dal cross sublime.

Weah inizia bene poi col passare dei minuti si spegne venendo poi sostituito da Miretti che oggi fa vedere buone cose e buone trame.

Mckennie gioca prima da centrale e poi da esterno e gioca bene in entrambi i casi.

Locatelli cresce verso la fine controllando bene il centrocampo.

Rabiot non brilla ama dà il giusto appoggio ai compagni.

Kostic offre buoni cross agli attaccanti e offre buona velocità di manovra. Nella ripresa lascia spazio a Cambiaso che segna il gol partita in mischia.Vlahovic ha un paio di occasioni ma non le sfrutta.

Lascia posto a Milik che trova la spizzata giusta sul gol.Kean indemoniato. Segna due reti e due gliele annullano. Esce per dar  spazio a Chiesa che non trova la rete.

Tralasciando le grandi imprese del VAR la Juve ha ben figurato e alla fine è riuscita a portare a casa il  bottino grosso. Crederci sempre fino alla fine.

(immagini Juventus FC)

Marco Rabellino

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/10/2023