Linus Torvalds apre le porte di casa: ecco il suo studio

In un nuovo video pubblicato da The Linux Foundation, Linus Torvalds svela al mondo intero il suo studio. Ecco l’attrezzatura di un genio

Fonte: Tuxjournal.net


Ogniqualvolta la Linux Foundation decide di pubblicare un nuovo video, quest’ultimo diviene quasi sempre virale. Ricordate il filmato che illustrava come nasce Linux? Bene, qualche giorno fa, The Linux Foundation ha pubblicato un nuovo video che mostra il nucleo centrale del sistema operativo del Pinguino. Non il suo kernel, ma l’ufficio di Linus Torvalds. Lo studio, ricavato nella sua abitazione, dalla quale impartisce gli “ordini” alle migliaia di sviluppatori di Linux.

E il video ha già fatto boom di visualizzazioni. Chi per curiosità, chi per altri motivi, infatti, un bel numero di “linuxiani” ha deciso di dare uno sguardo alla “vita privata” di Linus Torvalds: qualcuno è rimasto deluso, qualche altro, invece, ha visto confermati i suoi sospetti. Non si può dire che il papà di Linux sia una persona ordinata. La sua scrivania è un vero macello! Accanto alla sua MakerBot (per chi non lo sapesse, una stampante 3D rigorosamente Open Source) ci sono un paio di Linux box ed un disordine degno dei migliori sviluppatori. Al tempo stesso, il papà del Pinguno sembra tenerci alla sua salute: uno di questi PC è infatti fissato su un tapis roulant consentendo a Torvalds di lavorare mentre fa un po’ di moto.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/07/2014