Legalità e Bullismo

Oggi se ne parla al Salone del Libro.

Sabato 14 maggio presso il Padiglione 5 -Bookstock Village dalle ore 12,00 alle ore 13,30 c'è uno speciale incontro denominato:Legalità e bullismo

Organizzatore dell'evento è Apidge, l’Associazione professionale dei docenti di diritto ed economia politica.

Il programma si articola con vari incontri nell’arco dell’intera giornata sempre sul tema della legalità  e della sicurezza.

Maria Giovanna Musone, Responsabile Cultura di APIDGE, introdurrà l'intervento di Giovanna Pentenero, Assessore all’Istruzione della Regione Piemonte e di Anna Maria Baldelli, Procuratore capo del Tribunale dei minori di Torino in tema di legalità all’interno delle scuole.

È prevista anche la proiezione del cortometraggio Se fosse mio figlio, selezionato da Apidge quale contributo speciale nella lotta al bullismo, presente il regista torinese Roberto Loiacono e dei protagonisti, gli studenti dell’Istituto Colombatto di Torino.

L'iniziativa vuole sottolineare, l'importanza dello studio del Diritto e dell’Economia politica nella scuola quale aiuto educativo e formativo come presupposto di cultura per la legalità per i futuri adulti del domani.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/05/2016