“Achille Ciabotto medico condotto”, al Teatro Monterosa di Torino

La “Companìa Teatral Carla S.” mette in scena questo grande classico del teatro piemontese

“Achille Ciabotto medico condotto” è una commedia scritta da Amendola e Corbucci per Erminio Macario che la mette in scena nella stagione 1971-1972. Negli anni ’70, infatti, Macario ha abbandonato la rivista e si dedica soprattutto al teatro di prosa. Nel 1970, allo Stabile di Torino, ottiene un grande successo con una rivisitazione del famoso testo piemontese “Le miserie ‘d Monsù Travet” di Vittorio Bersezio.

“Achille Ciabotto medico condotto” rappresenta un grande classico del teatro piemontese: ci presenta questo medico bonario e filosofo un po’ rassegnato, titolare di una piccola condotta, che vede il suo trantran professionale e umano improvvisamente sconvolto da una serie di avvenimenti, con una ridda di equivoci spassosi e di rivelazioni sconcertanti.

In particolare si scoprono gli altarini della sorella del dottor Ciabotto, in apparenza - ma solo in apparenza! - rigida tutrice della moralità. I vari pazienti del dottore, che gravitano intorno al suo studio medico, presentano una serie variegata di macchiette esilaranti.

“Achille Ciabotto medico condotto”, arriva al Teatro Monterosa di via Brandizzo 65 a Torino, con adattamento di TREMAGI, nell’allestimento della “Companìa Teatral Carla S.”, nei giorni Venerdì 5 e sabato 6 maggio (alle ore 21:00) e domenica 7 maggio (alle ore 15:30).

Il divertimento è assicurato!

 

“Companìa Teatral Carla S.” -  “Achille Ciabotto medico condotto”

Teatro Monterosa - via Brandizzo 65 – Torino

Venerdì 5 e Sabato 6 maggio - ore 21:00

Domenica 7 maggio - ore 15:30


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/05/2017