Torino - Matteo Salvini firma le proposte del Siulp per migliorare le tutele degli appartenenti alle forze dell’ordine

Già raccolte circa 500 firme di poliziotti e cittadini torinesi

Civico 20 News ha dato notizia della raccolta di firme per la sicurezza dei poliziotti e dei cittadini indetta dal Siulp (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia), iniziativa comunicataci dal dinamico Commissario Capo Eugenio Bravo, Segretario Generale Provinciale SIULP Torino.

Apprendiamo ora che il Segretario della Lega Matteo Salvini è venuto a firmare le proposte del Siulp per migliorare le tutele dei poliziotti e delle forze dell’ordine in generale.

Si tratta di un grande successo con circa 500 firme raccolte grazie ai numerosi operatori di Polizia intervenuti ed ai tanti cittadini che hanno voluto così esprimere la loro solidarietà. 

Tra le proposte avanzate dal Siulp, vi è quella dell’impiego del teaser e strumenti similari tecnologicamente più moderni che permettono di fronteggiare adeguatamente situazioni di resistenza attiva da parte di criminali che possono così essere assicurati alla giustizia.

Oltre all’adozione del teaser, il Siulp si propone di ottenere una normativa riferita all’attività dei pubblici ufficiali e incaricati di un pubblico servizio o di pubblica necessità, regole di ingaggio e una specialità per il controllo del territorio. Tutte queste richieste sono i presupposti fondamentale per la sicurezza dello Stato e dei cittadini.

L’iniziativa è continuata martedì presso l’UPG e mercoledì proseguirà presso il V Reparto Mobile, in Via Veglia, 44 a Torino.

La settimana prossima il gazebo sarà allestito presso altri Uffici di polizia, via e piazze cittadine.

Ci associamo all’auspicio formulato dal Siulp affinché la sensibilità delle istituzioni e delle forze politiche associate a quelle dei cittadini sappiano indirizzare lo sforzo del nostro paese in modo tale che le forze dell’ordine possano garantire la sicurezza di tutti senza che venga meno la loro.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/07/2021