Torino. Atti di vandalismo nella notte davanti a un ufficio della Lega

Con quest’oltraggio i contestatori hanno inteso salutare la presenza di Matteo Salvini in barriera di Milano?

Domenica si vota per eleggere sindaco e consiglio comunale ma c’è qualcuno che vuole forzatamente creare panico con atti vvandalici.

Martedì notte verso le ore 3:00, il comitato elettorale del candidato Noccetti della Lega di via Balbo 8 è stato teatro di frastuoni e danni agli infissi da parte di facinorosi, non identificati che dopo aver inscenato un inizio di manifestazione di protesta, si sono dati alla fuga.

In particolare, questi coraggiosi hanno imbrattato i muri, hanno intonato cori di parolacce e apprezzamenti scurrili nei conforti delle donne, con  particolare  riferimento verso l'On. Elena Maccanti, il cui nominativo ed immagine compare su un poster imbrattato.

Da comportamenti tenuti in seguito, dagli sputi a minacce profferite ad alta voce, è emerso un chiaro riferimento alla visita del leader della Lega Matteo Salvini che sarebbe poi arrivato nel pomeriggio di ieri in barriera di Milano.

I residenti del quartiere, spaventati dalla presenza insolita e rumorosa dei manifestanti, hanno subito avvisato Gianluca Noccetti dell'accaduto.

"L'ignoranza e la pura e mera voglia di essere vandali è chiara quando vengono eseguiti questi gesti. - dichiara Gianluca Noccetti, candidato comunale del partito- "Le opinioni politiche discordanti non sono necessariamente un male, dai tempi remoti della storia esiste un dibattito tra partiti anche con idee diametralmente opposte, la politica è anche questo.

Quello che non è politica, quello che esula da idee o valori, sono proprio questi gesti criminali."

"Predicare pace e uguaglianza, additando la Lega di essere razzista, prosegue Nocetti, ed essere i primi a minacciare, insultare e distruggere chi ha idee diverse. 

Predicare parità dei sessi, additando la Lega di non farlo, e poi insultare un Onorevole semplicemente perché donna.

Questi sono individui assolutamente deplorevoli e ignobili." continua Noccetti. 

"Noi non ci spaventiamo”. Nella serata di eri, candidati ed attivisti della Lega hanno provveduto a pulire e bonificare la zona antistante via Balbo. L’attacco al comitato elettorale della Lega non è stato ancora rivendicato.

“Se siamo stati così attaccati, evidentemente stiamo svolgendo bene il nostro compito di presidiare contro lo spaccio e il vandalismo della zona." conclude Gianluca Noccetti.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/09/2021