Juventus, il mercato dei bianconeri dopo il KO di Chiesa

Il 2022 sarà un anno decisivo per la stagione della Juventus di Max Allegri. Dopo un inizio altalenante, la formazione bianconera è riuscita a risalire la china in campionato dove oggi si trova al quinto posto, a pochi punti di distanza dai posti che contano. Ma l’inizio del nuovo anno non è stato per nulla positivo nei confronti della Vecchia Signora che nel giro di pochi giorni ha dovuto patire lo stop per infortunio (lesione del legamento crociato anteriore) del suo uomo migliore, Federico Chiesa (che tornerà in campo non prima della prossima estate), oltre alla sconfitta rimediata nella gara contro l’Inter (2-1 con gol subito al 120esimo) valida per la Supercoppa italiana. Dunque, ci sarà da ripianificare le strategie in ottica mercato.

Nonostante il grave infortunio occorso all’azzurro, la formazione bianconera resta ancora tra le squadre più quotate per un posto tra le prima quattro della classifica di Serie A secondo William Hill, posizionamento che garantirebbe alla truppa di mister Allegri la qualificazione alla prossima Champions League.

Secondo i rumor di corridoio, gli uomini mercato della Juventus stanno attivamente sondando il terreno per regalare ad Allegri un rinforzo nei prossimi giorni. Con il fuoriclasse della Fiorentina Dusan Vlahovic e con l’attaccante del Sassuolo Gianluca Scamacca è già stato intavolato un discorso che però potrebbe materializzarsi nella sessione estiva di calciomercato (sul talento dei viola però vi è forte l’interessamento delle big della Premier League). Il nome nuovo che è spuntato sul taccuino dei dirigenti bianconeri è quello di Sardar Azmoun, 27enne iraniano oggi in forza allo Zenit San Pietroburgo, in Russia (il cui contratto è in scadenza a giugno). Il persiano è un calciatore che ha molta confidenza con il gol; quest’anno in 16 gare giocate in tutte le competizioni ha messo a segno già 10 reti.

Non solo l’attacco. La Vecchia Signora sta studiano anche per inserire un rinforzo a centrocampo. Lo spunto arriva dall’Inghilterra, con i Gunners che stanno insistendo per portare a Londra il brasiliano Arthur. Qualora il giocatore dovesse partire, la carta che la Juventus si giocherà sarà quella del 25enne inglese Ruben Loftus-Cheek, centrocampista offensivo del Chelsea molto gradito ad Allegri. Loftus-Cheek sinora è stato impiegato in 20 partite con la casacca dei Blues, peraltro riscontrando sempre ottime prestazioni. Tra le alternative, restano calde le piste per Bruno Guimaraes del Lione e quella per Renato Sanches del Lille, entrambi impegnati in Ligue 1 in Francia.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/01/2022