Un concerto per la Pace a Brzesko (Polonia)

Quando l’Arte diventa il megafono della causa sociale e lo fa attraverso la Musica

L’arte non è mai fine a se stessa, molte volte serve a veicolare un messaggio, un aiuto è questo ne è un esempio lampante.  

A seguito del dramma scatenato dall’emergenza ucraina, per raccogliere fondi, per aiutare le persone che scappano dal conflitto, il il 20 marzo alle ore 17:00 si terrà il “Concerto del Bel Canto”, un evento destinato a lasciare il segno, per la sua alta portata simbolica.

Il concerto organizzato dal Sindaco di Brzesko Tomasz Latocha e Anna Zalewska-Partyka imprenditrice e presentato da Jacek Rozenek Attore e Anna Zalewska -Partyka, si svolge nella splendida cornice della città di Brzesko nel Voivado della Piccola Polonia, nel sud est del paese.

Si tratta di artisti di grande caratura provenienti da diversi paesi; un cast internazionale per dare voce a persone che stanno vivendo una grande tragedia.

Dalla Polonia Dominika Zamara soprano che per l’occasione indosserà gli abiti di “Forever Suknie”.

Dall’Italia Gianfranco Messina pianista, Luigi Pagano cantante, dall’Ucraina Tetyana Federovych violinista, dalla Slovenia Neven Stipanov baritono e dall’America Marco Reeves compositore, che presenterà un suo brano.

Gli artisti si esibiranno con musiche di: Chopin, Bellini, Donizetti, Rossini, Mozart, Tosti, Lehar.

Tra i patrocinatori onorari: il campione olimpico europeo e mondiale polacco Artur Partyka, lo scalatore più giovane del mondo detentore del guinness Mikolaj Adamczyk, il Fight Team Wojciech Antczak – Husaria il. Professore WSB Robert Socha International Center for Education su Auschwitz e l'Olocausto a Oswiecim e il Dott. Tomasz Matyjewicz Campionato della Scuola di Sportiva Unia Tarnow.

Tutto è pronto per questo nobile intento che sia la città sia gli artisti hanno abbracciato.

Auguriamo il successo meritato agli artisti che si spenderanno per una nobile causa.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/03/2022