Torino - Dilaga il posteggio abusivo in via Andreis

Giorni addietro avevamo dato spazio e voce ad alcuni residenti che lamentavano, giustamente, alcune criticità relative alla sosta in via Andreis.

Oggi dobbiamo segnalare un altro problema di pari rilevanza ovvero il transito su via Andreis in prossimità di corso Giulio Cesare.

Come si evince dalle immagini che vi proponiamo, quotidianamente ed in taluni casi ripetutamente durante la giornata, furgoni trasportanti merci da scaricare, posteggiano vistosamente sul marciapiede rendendolo di fatto inutilizzabile.

Gli effetti negativi sono: il transito reso difficoltoso e pericoloso per i mezzi che si muovono in direzione di corso Giulio Cesare, e la impraticabilità da parte dei pedoni del marciapiede ostruito in parte dal mezzo ma anche dai carrelli per il trasporto e dalle merci che vengono momentaneamente depositate sempre sul marciapiede.

I pedoni si vedono pertanto costretti a non utilizzare quel tratto di marciapide e scendere  sulla strada.

Riteniamo che le immagini siano sufficientemente eloquenti.

Anche in questo caso evidenziamo il perdurare dell’assenza della polizia municipale che dovrebbe, in questo caso specifico, sanzionare una palese violazione della sosta in area non consentita.

“Civico20” si ripromette di tenervi aggiornati.   

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/05/2022