Pianeta Biliardo - Alessandria: Albrito/Lora siglano il torneo a coppie del Csb La Familiare
da sx Pennino, Lora, Albrito, Picchio, Pesce e Tripiedi

Conclusa la kermesse a tutti doppi che ha contato 72 formazioni al via

Sabato 21 maggio presso il c.s.b. La Familiare di Alessandria di viale Massobrio 23, si sono svolte le finali della gara a coppie di biliardo organizzata dall'omonimo Club.

 

Al torneo hanno preso parte 72 formazioni provenienti da tutto il Piemonte; al termine dei gironi eliminatori, svolti in settimana, si sono qualificate 9 coppie per il rush conclusivo.

 

Nel prosieguo accedono alle semifinali le coppie formate da Albrito/Lora del c.s.b. Albrito Club di Piobesi d'Alba, che hanno avuto la meglio sulla coppia Raviola/Visconti di Rocchetta Tanaro, portacolori delc.s.b organizzatore, mentre nell'altra Di Mauro/Galofaro, ancora del c.s.b. La Familiare, se la vedono contro c.s.b Don Stornini di Alessandria di Montanari/Boccaccio.

 

Ma sono questi ultimi a staccare il pass per la finalissima contro Albrito/Lora. Le due formazioni si affrontano sulla lunghezza dei 700 punti a tutti doppi.

 

Differenti le categorie con Albrito/Lora Master e Terza, mentre Montanari/Boccaccio tutti e due di Seconda che ce l'hanno messa tutta ma nulla hanno potuto fare, in particolare, contro un Arturo Albrito che, proprio nelle fasi decisive della partita, ha sfoggiato alcuni tiri del suo repertorio storico che sono valsi la vittoria assoluta della maifestazione.

 

Ha diretto il Torneo, con la consueta maestria, Gianluca Pesce che ha completato l'ottima organizzazione della Kermesse che Stefano Repetto ed il "padrone di casa" Giancarlo Picchio con Aldo Tripepi hanno allestito curando in maniera ottimale ogni singolo dettaglio. Alla premiazione, in rappresentanza della Fibis, era presente il consigliere Regionale astigiano Giampaolo Pennino.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/05/2022