Pianeta Biliardo - Schio (VI): Federico Diciolla conquista il tricolore Juniores
Il neo Campione Federico Diciolla con Gianluca Pesce

Grande prova dell'atleta torinese che gioca sotto i colori de La Stecca 3

Un grandissimo Federico Di Ciolla ha conquistato il tricolore Juniores al termine di una prova giocata ad altissimo livello.

Una performance di carattere espressa, in particolare, nella finalissima che lo vedeva sotto di due set appannaggio del validissimo avversario Luigi De Girolamo; poi il cambio di marcia e tre set di fila per la conquista di un titolo di particolare spessore storico disputato nel ricordo dell'indimenticabile Riccardo Masini.

Per non dimenticare, fra l'altro, che Diciolla è giunto al match clou inliggendo un secco 3 a 0 al Campione europeo in carica Emanuel Cucchiara!

Federico Diciolla, che gioca sotto le insegne del Csb La Stecca 3 di corso Novara, regala a Torino ed al Piemonte un titolo che profuma di quel ricambio generazionale di cui fa parte e che ha sempre onorato con prestazioni di altissimo livello, anche nelle gare con i più grandi, e non soltanto di età.

Ora lo attende la scala delle conferme, sempre più difficile ma che egli saprà affrontare, conoscendo la sua serietà, la preparazione, la classe innata ed una rinnovata determinazione. La sua vittoria è orgoglio per la FIBiS e per Gianluca Pesce, responsabile nazionale del Settore, che ha .....sofferto questa vittoria ancor più del protagonista sul campo.

In chiusura, desideriamo ancora complimentarci con il giovane Federico Diciolla senza dimenticare il padre Gianni che lo ha sempre seguito incrociando le prime steccate, dandogli i primi erudimenti che nel tempo si sono completati con i preziosi insegnamenti dei Campioni, uno per tutti Paolo "Paulin" Spadaro che lo ha allenato nell'immediata vigilia del Campionato.  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/06/2022