Pianeta Biliardo - Saint Vincent (AO): a Paolo Spadaro e Marco Perna il tricolore a coppie

I due atleti in forza a Il Birillo Uno Moncalieri trionfano al Palais

Ancora un successo piemontese agli Assoluti in corso di svolgimento al Palais.Paolo Spadaro e Marco Perna hanno conquistato il gradino più alto del podio nella prova a coppie sul palcoscenico più importante per ogni atleta: quello che assegna lo scudetto nazionale.

L'affiatatissima formazione moncalierese ha messo in campo la miglior qualità che potesse esprimere il giusto equilibrio psico fisico, quello che si rivela determinante nelle scelte decisive.

Una performance di grande spessore tecnico tattico ha perciò accompagnato la lunga cavalcata verso il prestigioso traguardo "regalando", nel senso di risultato conseguito con merito, il più bel trofeo da inserire nel palmares personale conseguito, fra l'altro, sul parterre della Capitale del Biliardo Sportivo.

Ne ha fatte le spese la coppia novarese Urdich/Pellegrino giunta anch'essa con grande merito al Match Clou. Per Paolo Malomo Spadaro si tratta di una ulteriore conferma sul pacoscenico ormai di consueta frequentazione, per Marco Perna la conferma della continua e determinata applicazione, quella che stabilisce l'equilibrio psico fisico per andare lontano, nella vita come pure nello sport.

Nella stessa giornata la romana Maria Cristina Pulcini ha conquistato il primato assoluto nella Poule finale  del Tour Biliardo in Rosa giunto alla terza edizione superando in finale Francesca Marino. Dopo l'argento di domenica nell'assoluto vinto da Daniela Romiti, una sorta di rivincita l'ha portata all'incontro determinante consegnandole un primato che impreziosisce un già ricco palmares personale. Ha completato il podio un'ottima Cristina Fiori.

(nelle immagini le due coppie finaliste con l'arbitro Caristi - Marco Perna e Paolo Malomo Spadaro con il Consigliere Regionale Fibis Paolo Pennino in una foto d'archivio - "l'urlo" della vittoria di Maria Cristina Pulcini)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/06/2022