Pianeta Biliardo - Saint Vincent (AO): Angela Giliberti e Rossano Rossetti "oro" a coppie miste
Angela Giliberti e Rossano Rossetti

A Cristina Fiori e Fabrizio Bego la piazza d'onore

Angela Giliberti e Rossano Rossetti hanno conquistato il gradino più alto del podio nel tricolore a coppie miste.

Una conferma, possiamo dire, per una formazione affiatatissima che aveva conseguito l' "argento" negli Assoluti della scorsa edizione.

Al secondo posto si sono piazzati i "romani" Cristina Fiori e Fabrizio Bego che hanno costretto i vincitori al terzo set di una bellissima ed entusiasmante finalissima davanti al numeroso pubblico convenuto al Palais.

Terza piazza per Marino/Gomez e Calleri/Baranova a completamento della kermesse che ha contato ai nastri di partenza ben ventiquattro formazioni.

E' stato altresì assegnato il titolo della categoria seniores; Piero Licci da Brindisi, Prima categoria classe ’54, si è rivelato protagonista indiscusso della quinta edizione del campionato.

In finale il pugliese ha sconfitto il conterraneo Domenico Gabriele con il risultato di due set a zero. La terza piazza è a ndata, ex aequo, a Maurizio Silvestri e Alberto Tortora.

Licci è giunto alla finalissima superando nei quarti di finale  Simini Schena alla "bella"  ed in semifinale Maurizio Silvestri con un perentorio 2-0; Gabriele, dal canto suo, ha sfiorato il bis dopo la vittoria nella scorsa edizione sconfiggendo nei quarti Donato Formicola ed in semifinale Alberto Tortora prima di arrendersi ad un Licci in piena condizione di forma.

 

(nelle immagini il Vicepresidente federale FIBiS Raffaele Di Gennaro, Angela Giliberti, Rossano Rossetti ed il Vicepresidente Vicario FiIBiS Stefano Gibertoni - Giliberti e Rossetti si consultano prima del tiro - Piero Licci- il podio Seniores con, da sx, Tortora, Silvestri, Licci e Gabriele)

 -

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/07/2022