"Eclectica 2022" in mostra a Cuneo

Mostra collettiva d'Arte Contemporanea visitabile fino al 30 ottobre.

L’8 ottobre scorso, presso la sala del Collegio provinciale dei Geometri della Provincia di Cuneo, è stata inaugurata “Eclectica 2022 – Mostra d’Arte Contemporanea”.

La mostra è curata dal fotografo Cornelio Cerato con la collaborazione di “GrandArte” e del laboratorio artigiano “Chiodini Cornici”.

“Eclectica 2022” è una mostra collettiva che raccoglie gli stili, i saperi e le esperienze di sei artisti cuneesi molto apprezzati e conosciuti anche al di fuori della provincia Granda.

Nel bellissimo salone interrato del Collegio dei Geometri si possono ammirare le opere di Claudio Signanini, Roberto De Siena (artisti che abbiamo già recensito nei mesi scorsi), Maurizio Ovidi, Massimo Ovidi, Corrado Odifreddi e Cornelio Cerato.

Ad introdurre la mostra un bellissimo momento musicale realizzato dalla Prof.ssa Vera Anfossi, docente titolare della cattedra di Violino presso il Liceo Musicale Statale “Ego Bianchi”, coadiuvata dal giovane e bravissimo Pietro Danna, suo allievo presso la classe seconda del medesimo istituto.

Tra gli astanti grande partecipazione ed applausi scroscianti.

Bellissima l’idea del geometra Guido Molineris, coordinatore della Sala Mostre e consigliere del Consiglio Direttivo del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Cuneo, di unire la musica all’arte visiva e figurativa. Un connubio artistico gradito e molto ben riuscito come sottolineato anche dall’Assessore all’Urbanistica del Comune di Cuneo Alessandro Spedale.

Per chi fosse interessato la mostra è visitabile fino al 30 ottobre nei giorni di venerdì e sabato dalle 16:00 alle 19:00, la domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00.

Per visualizzare il momento musicale eseguito dal duo Anfossi-Danna cliccare qua.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/10/2022