Pianeta Biliardo - Il Biliardo entra nel mondo delle Federazioni Sportive Nazionali

Insieme con la Federazione Bowling si è costituita la FISBB

La lunga e proficua opera di tessitura del Presidente Andrea Mancino, dei suoi stretti collaboratori Stefano Gibertoni (Vicepresidente Vicario) e Raffaele Di Gennaro (Vicepresidente) e di tutto l’organico federale si è concretizzata con il riconoscimento della Federazione Biliardo, insieme con quella del Bowling, nell’unica Federazione Nazionale FISBB il che premia il lavoro profuso alla ricerca di una dimensione sportiva, e non solo, di primo rilievo il che schiude nuove prospettive di sostegno e quindi di crescita di ogni settore a partire da quello giovanile:

"Il ricambio generazionale, in ogni disciplina, costituisce l’indispensabile linfa per la crescita e la preparazione degli atleti per maturare l’equilibrio psico fisico che consente di aspirare ai più prestigiosi traguardi e l’ormai ex FIBiS si è sempre adoperata affinchè ciò si potesse concretizzare raggiungendo il prestigioso successo".

Lo affermano il Presidente Provinciale (TO) Massimo Pasin e la segreteria, per poi ricordare l'intervento del Presidente del CONI Giovanni Malagò: 

“Quella di oggi è una giornata storica. Da quando sono Presidente CONI non c’è mai stato un riconoscimento di questo tipo. È dunque un grande onore per me far entrare la FISBB nel mondo delle FSN. Con grande spirito collaborativo è stato fatto un accordo tra la Federazione Italiana Biliardo Sportivo e la Federazione Italiana Sport Bowling qui oggi rappresentate da Andrea Mancino e Cosimo Zecca. Complimenti alla neonata Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling e ai due Presidenti che hanno raggiunto questo obbiettivo, consacrando il 2022 come annata storica per questi sport”.

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/12/2022