Cuneo. Le "Liquide Impronte" di Claudio Vigna in mostra alla "Fondazione Peano"

Inaugurata la mostra di Claudio Vigna visitabile sino al 14 maggio.

Venerdì 14 aprile 2023 presso la “Fondazione Peano” di Cuneo è stata inaugurata la mostra “Liquide Impronte” dell’artista Claudio Vigna.

Grande partecipazione di artisti, critici, appassionati d’arte e semplici curiosi.

Bellissime le parole del pittore Cesare Botto, curatore della mostra, che, con la sua consueta sincerità, ha detto: “Artisti come Claudio emergono per la qualità assoluta del serio lavoro che li contraddistingue. Sembra quasi che appartengano ad un’altra specie di persone, fenomeni alieni che vivono tra di noi come preziose entità, non esenti ovviamente da profonde crisi esistenziali e da tormentate riprese, ma capaci di trasmettere messaggi di bellezza a questo mondo afflitto da mille insidie”.

Toccante il breve discorso tenuto da Claudio Vigna ad introduzione della sua mostra personale: “Spiegare il mio lavoro è difficile. Posso solo dirvi acqua e carta. L’acqua e la carta sono due amanti; io sono il terzo incomodo. Lascio che entrambi si esprimano senza metterci troppo del mio. Quello che vedete esposto sono sogni. Ciò che vedo non mi interessa riprodurlo ma bensì metabolizzarlo e farlo diventare, nelle mie opere, un sogno anche per gli altri”.

Importantissima giornata per l’arte ma anche per il luogo in cui il tutto si è svolto. “Fondazione Peano”, infatti, in questo 2023 compie il suo trentesimo compleanno.

Trent’anni di arte, cultura, esposizioni, mostre, concorsi, … di cui la Città di Cuneo ed i cuneesi hanno potuto beneficiare in modo gratuito.

Chi volesse visitare la mostra potrà farlo fino al 14 maggio, dal giovedì alla domenica, dalle ore 16:00 alle 19:00, recandosi presso la sede di “Fondazione Peano”, in Corso Francia, 47 - 12100 Cuneo (Cn).

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/04/2023