L'Universo e le sue suggestioni

Il viaggio compiuto dalla luce in 13,8 miliardi di anni

Mercoledì prossimo, 10 Maggio, a Torino alle 20:45, presso il Fogolar Furlan di Corso Francia 275/B, si terrà una conferenza sull'Universo e le sue straordinarie suggestioni.

Il relatore, Dr. Giancarlo Guerreri, accompagnerà il pubblico attraverso un lungo viaggio fatto di scoperte e di teorie che nel corso della lunga storia dell'Uomo hanno definito i principi che descrivono il Cosmo.

Un viaggio tra ipotesi filosofiche e scoperte scientifiche che renderà viva l'immagine di un Universo sempre più vicino alla comprensione umana. Un viaggio che racconterà le tappe di un percorso millenario, che, partendo dalle astrazioni dell'Uomo primitivo, giungerà alla descrizione della Teoria aristotelico-tolemaica, fino alle più moderne ipotesi sui Buchi Neri e sui Buchi Bianchi, attraversando le scoperte della Fisica moderna, da Galileo, Newton e Einstein, per giungere agli inaspettati scenari della Maccanica Quantistica che aprono un Universo sconosciuto e difficilemente decifrabile.

La Storia del Pensiero scientifico ha dovuto superare innumerevoli ostacoli, modificando le costruzioni intellettuali attraverso le varie stagioni della conoscenza, fino a giungere ai nostri giorni, pronta per effettuare futuri voli del pensiero, ad oggi neppure immaginabili.

Giancarlo Guerreri è già stato ospite del Circolo Culturale C.CALMA, dove accogliendo l'invito del suo Presidente Giovanni Gilardi, ha presentato due conferenze relative alla figura di Nicholas Tesla e agli aspetti esoterici del pensiero di Dante Alighieri.

Biologo, scrittore di romanzi, commedie per il teatro e saggi esoterici, si occupa anche di divulgazione e diffusione di quella cultura che non ignora le ipotesi suggestive appartenenti al mondo del Libero Pensiero.

Giancarlo Guerreri collabora come Redattore ed Editorialista con la Testata online Civico20news dal 2014. 

 

 

PIU’ CULTURA MENO PAURA”

Responsabile: Giovanni Gilardi, Presidente C.CALMA giangilardi@libero.i

 


 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/05/2023