Pianeta Biliardo - Andrea Ragonesi "oro" al Parella

L'atleta de Il Birillo Uno si impone su Stefano Alasso del Master Pool Club

Andrea Ragonesi, Nazionale de Il Birillo Uno Moncalieri), ha vinto il Torneo Parella, gara a tutti doppi suddivisa in due raggruppamenti nelle batterie eliminatorie (Eccellenza/Prima e Seconda/Terza) e girone finale Unificato con handicap di categoria.

Gli ha conteso la “palma d’oro” Stefano Alasso, portacolori del Master Pool Club Moncalieri in una sorta di derby territoriale e di categoria.

Il 2 a 0 conclusivo sottolinea l’ottima prova di Ragonesi con continua ad impreziosire la collana di successi che lo ha visto trionfare la settimana scorsa a Crescentino e prima ancora in quel di Sanfrè.

Alasso ha comunque messo in campo una pregevole performance che lo ha portato al match clou ai danni di Paolo Spadaro, pari categoria e compagno d’équipe del vincitore assoluto.

Con quest’ultimo, sul terzo gradino del podio, è salito Alessandro D’Incà, stecca doc che gioca sotto le insegne del Diamante di Pinerolo.

Fuori, invece, nei quarti Vito Telese (Leo TO), Giampiero Chiusano (Manina AT), Luciano Canola (Golden River Alpignano) e Vincenzo Tipaldi, “Seconda” della “Granda” che difende i colori del Csb Bilardo Che Passione Mondovì.

Un tourbillon conclusivo che ha offerto lo spettacolo delle grande occasioni con gli atleti concentrati alla ricerca del prestigioso successo che di fatto ha celebrato il battesimo agonistico della nuova gestione del Club di via Niccolini 22 che vede al timone Marco Perna, Presidente, ed il suo Vice Donato Casamassima.

E circa 300 “stecche” del Circo Verde Territoriale hanno partecipato alla kermesse iniziata mercoledì 12 u.s. ed abilmente diretta dall’Internazionale Piero Antonio Ciccarelli.

Al termine della finalissima, Ciccarelli ha introdotto il protocollo di chiusura, condotto dal Segretario Regionale FISBB Massimo Calleri, che ha vissuto gli interventi del Presidente del sodalizio  Marco Perna, e del Vice Donato Casamassima.

A seguire la consegna delle coppe cui ha partecipato Jessica Amico, preziosa collaboratrice “dietro le quinte”.

(nelle immagini Andrea Ragonesi, Stefano Alasso, Paolo Spadaro e Alessandro d'Incà al tiro - Piero Antonio Ciccarelli, Donato Casamassima, Andrea Ragonesi e Marco Perna - Il Segretario Refionale FISBB Massimo Calleri - Jessica Amico)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/04/2023