"Il salotto del venerdì", iniziativa culturale del Circolo Beni Demaniali di Torino

Venerdì 28 aprile 2023, “Il Ragazzo del ‘99” con Claudio Ruffino e Le Vos Grise

A Torino, venerdì 28 aprile 2023, alle ore 16:00, il Circolo Beni Demaniali di Torino prosegue nel suo ciclo di incontri denominato “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner) che si svolge presso il Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.

Il salotto di venerdì 28 aprile è intitolato “Il Ragazzo del ‘99” e si svolgerà in compagnia di Claudio Ruffino e Le Vos Grise.

Gianemilio Galliano, Presidente del Circolo Beni Demaniali, lo presenta così: «Il Ragazzo del ’99 è un racconto della Grande Guerra con una rappresentazione ideata e recitata da Claudio Ruffino e accompagnata dai canti delle “Vos Grise”.

Il “Ragazzo del ‘99” narra i tragicomici ricordi di un immaginario ex combattente della Grande Guerra, punteggiati dai canti dell’epoca e da passi tratti dal famoso libro di E. M. Remarque “Niente di nuovo sul fronte occidentale”.

Questa pièce teatrale vuole proporre allo spettatore, pur tra divertenti vignette, una seria riflessione sulla crudeltà e assurdità della guerra in generale».

L’iniziativa de “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner), curata dal Presidente del Circolo Beni Demaniali, Gianemilio Galliano, ha sempre riscosso un buon successo di pubblico e ha costituito un piacevole intrattenimento culturale pomeridiano, non soltanto per i soci del Circolo.

Circolo Beni Demaniali di Torino

Ingresso presso Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/04/2023