"Il salotto del venerdì", iniziativa culturale del Circolo Beni Demaniali di Torino

Venerdì 12 maggio 2023, “Un Disco per l’Estate” con Attilio Recupero

A Torino, venerdì 12 maggio 2023, alle ore 16:00, il Circolo Beni Demaniali di Torino prosegue nel suo ciclo di incontri denominato “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner) che si svolge presso il Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.

Il salotto di venerdì 12 maggio è intitolato “Un Disco per l’Estate” e si svolgerà in compagnia del dottor Attilio Recupero.

Gianemilio Galliano, Presidente del Circolo Beni Demaniali, così descrive l’incontro: «Ripercorriamo la nascita e i primi anni di una famosa rassegna discografica estiva della musica italiana, ovvero “Un Disco per l’Estate” prendendo in esame gli anni dal 1964 al 1969 in compagnia del dottor Attilio Recupero, ricercatore e grande esperto nel campo della musica».

Il Presidente Galliano ci chiede inoltre di segnalare che mercoledì 10 maggio, alle ore 20:45, sempre presso il Fogolar Furlan, si terrà la conferenza “L’Universo e le sue suggestioni. Il viaggio compiuto dalla luce in 13,8 miliardi di anni” del Dr. Giancarlo Guerreri, organizzata da C. CALMA Circolo Culturale Amici Letteratura Musica Arti.

L’iniziativa de “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner), curata dal Presidente del Circolo Beni Demaniali, Gianemilio Galliano, ha sempre riscosso un buon successo di pubblico e ha costituito un piacevole intrattenimento culturale pomeridiano, non soltanto per i soci del Circolo.

Circolo Beni Demaniali di Torino

Ingresso presso Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/05/2023