Milano. Il Sindaco Sala, PD, ignora il tema sicurezza

I cittadini sono stanchi e le Forze dell'Ordine sono in affanno. Nella città della "Madunina" ci sono più reati che abitanti.

Sempre più spesso siamo a parlare di come le città amministrate dal Centrosinistra siano pericolose, insicure e ricettacolo di criminalità micro e macro.

In questi giorni la Città di Milano, amministrata da Beppe Sala del “Partito Democratico”, è stata teatro di una brutta rapina ai danni di un anziano 78enne.

La Questura di Milano fa sapere che i fatti si sono svolti nella mattinata del 4 luglio scorso, pochi minuti prima di mezzogiorno, in Corso Buenos Aires.

L’anziano è riuscito a fornire alla Polizia una descrizione abbastanza accurata nella quale si evincerebbe che possa trattarsi di “un uomo dai tratti somatici sudamericani”.

Il netto della rapina consiste in un orologio di marca “Rolex” del valore stimato di 5mila euro. Il rapinatore sarebbe riuscito a sottrarlo all’anziano malcapitato avvicinandosi, afferrandogli con forza il polso, strappandogli l’orologio e fuggendo a piedi verso Via Broggi.

La Polizia di Stato sta vagliando le diverse telecamere poste nella zona al fine di identificare e porre in stato di fermo il ladro.

Sempre a Milano, questa volta nei pressi dell’NH Hotel di Assago, sei uomini tra i 38 e i 54 anni, tutti italiani, sono stati oggetto di rapina nella notte tra il 4 e il 5 luglio.

Secondo quanto riportato dai colleghi di “Milano Today” “sarebbero stati cinque uomini e tre donne che li hanno sorpresi all’esterno della struttura poco prima dell’una e hanno strappato una collanina in oro dal collo di un 45enne e una valigia dalle mani di un 54enne”.

I rapinati – forse in modo un po’ incauto – non sono stati con le mani in mano e si sono dati all’inseguimento dei rapinatori. Ne è nata una zuffa che ha portato i rapinati ad avere la peggio. Quattro di loro, infatti, durante la violenta colluttazione hanno riportato ferite che hanno richiesto l’intervento di due autoambulanze del 118 e il trasferimento in ospedale.

Due degli aggrediti sono stati trasportati al Policlinico dove gli è stato assegnato un Codice Verde mentre, per gli altri due, che hanno riportato traumi e contusioni su diverse parti del corpo, è stato necessario il trasporto al Pronto Soccorso dell’Humanitas di Rozzano dove si è proceduto ad un ricovero con Codice Giallo.

Sul luogo sono intervenuti i militari dell’Arma che, però, al loro arrivo, non hanno trovato i malviventi che, nel frattempo, si sono dati alla macchia. Anche in questo caso i Carabinieri vaglieranno le diverse telecamere di videosorveglianza poste nella zona per cercare di identificare i malviventi e consegnarli nelle mani della Procura della Repubblica di Milano.

Ciò che colpisce è che non passa giorno in cui a Milano non avvengano simili episodi e c’è da chiedersi che cosa stia facendo il Sindaco Sala per arginare il fenomeno.

E’ ormai del tutto evidente che dove vi è una Giunta a trazione “Partito Democratico” la sicurezza e l’ordine pubblico giochino il ruolo dei grandi assenti.

Torneremo senz’altro ad occuparci del tema perché sulla sicurezza non ci possono essere sconti di sorta.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/07/2023