Immigrazione criminale: a Torino malamovida e baby gang

Il Sindaco Stefano Lo Russo smetta di negare il problema e ponga in essere azioni concrete per ristabilire l'ordine e la disciplina.

La Città di Torino va sempre più verso il degrado e l’insicurezza. Stefano Lo Russo (nella foto a destra), Sindaco appartenente al “Partito Democratico”, da sempre schierato con gli immigrati e l’immigrazione pare non rendersi conto della situazione che ammorba il capoluogo del Piemonte.

Dall’Ufficio Stampa della Città di Torino fanno sapere che la notte del 14 luglio scorso, gli Agenti della Polizia Locale “hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un ragazzo di 19 anni, di nazionalità marocchina, sottoposto ad identificazione durante i controlli” di governo della notte contro il contrasto alla malamovida.

Gli agenti della Polizia Locale, giunti in Piazza Vittorio Veneto per eseguire dei normalissimi controlli di polizia, si sono avvicinati al 19enne per chiedergli i documenti. Quest’ultimo ha tentato la fuga e gli agenti lo hanno inseguito. E’ stato intercettato e fermato in Via Bava all’angolo con Via Pescatore.

Gli agenti, una volta inseriti i dati del giovane nella banca dati hanno capito il motivo della fuga: “il fermato è risultato già destinatario di un provvedimento di custodia cautelare che lo costringeva agli arresti domiciliari che, nella stessa giornata, aveva già violato una volta”.

Qui viene da chiedersi come sia possibile che una persona violi gli arresti domiciliari e non venga tradotta immediatamente in carcere. Non si comprende come mai vi siano tutta questa tolleranza e questo lassismo nei confronti di chi viene nel nostro Paese, delinque, e pensa di poter spadroneggiare come più gli piace. Si usa lo stesso metro di tolleranza anche con i Cittadini Italiani?

Gianna Pentenero, Assessore alla Sicurezza della Città di Torino, intervenendo sulla vicenda ha dichiarato: “Il risultato di questa operazione è particolarmente significativo perché offre un importante segnale di contrasto alle cosiddette baby gang, in una zona recentemente oggetto anche di danneggiamenti all’arredo urbano. Questo fermo nasce inoltre nell’ambito del monitoraggio della movida e dei fenomeni ad essa collegati in tutta l’area, che ha portato di recente anche a provvedimenti di chiusura di alcuni esercizi commerciali poco rispettosi delle regole sulla somministrazione e vendita di bevande alcoliche”.

Torino sta diventando una città pericolosa, fuori controllo e decisamente poco decorosa.

Il Sindaco Lo Russo prenda atto della situazione e faccia ciò che serve per ristabilire l’ordine e la disciplina. I Cittadini della capitale sabauda, in molti modi e a più riprese, hanno espresso scontento per come viene gestita la sicurezza dal Sindaco PD e dai suoi gregari.

Come sempre facciamo, terremo gli occhi aperti sull’evolversi della vicenda e vi informeremo con dovizia di particolari.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/07/2023