"Il salotto del venerdì", iniziativa culturale del Circolo Beni Demaniali di Torino

Venerdì 29 settembre 2023, “Ricordando Gipo” in compagnia di Guido Barbero e del M° Armando Lardù

A Torino, venerdì 29 settembre 2023, alle ore 16:00, il Circolo Beni Demaniali di Torino riprende dopo la pausa estiva il suo ciclo di incontri denominato “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner) che si svolge presso il Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.

Il salotto di venerdì 29 settembre è intitolato “Ricordando Gipo” e si svolgerà in compagnia di Guido Barbero e del M° Armando Lardù.

Guido Barbero, cabarettista, suonatore di chitarra, si esibisce in canzoni del passato e piccole pièces. Ha già partecipato al Salotto del Venerdì negli anni precedenti.

Armando Lardù è musicista a tutto campo, insegnante al Conservatorio, componente musicale del gruppo di Gipo Farassino, compositore ed esecutore delle musiche.

Gianemilio Galliano, Presidente del Circolo Beni Demaniali, così descrive l’incontro: «Giuseppe Farassino, detto Gipo, è nato l’11 marzo 1934 a Torino, dove è mancato l’11 dicembre 2013. È soprattutto noto come cantautore, ma è stato anche attore e, per un certo periodo, ha svolto attività politica. Parleremo di Gipo, considerandolo come una delle figure di maggior valore della canzone d’autore italiana e piemontese, oltre che un caposcuola della canzone torinese».

Con l’incontro del 29 settembre prosegue il ciclo dell’iniziativa de “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner), curata dal Presidente del Circolo Beni Demaniali, Gianemilio Galliano, che ha sempre riscosso un buon successo di pubblico e ha costituito un piacevole intrattenimento culturale pomeridiano, non soltanto per i soci del Circolo.

Circolo Beni Demaniali di Torino

Ingresso presso Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/09/2023