Torino - A "La Divina Commedia" proseguono le serate "gastromusicali"

Nel prestigioso locale di via San Donato 47 le serate indimenticabili

Domani, giovedì 12 ottobre, riprende la programmazione dei concerti che la "La Divina Commedia" offre a completamento delle serate gastromusicali che animeranno ogni fine settimana. Un connubio che ha riportato un ottimo riscontro fra gli habitué e non soltanto: le proposte accattivanti di gruppi e generi musicali che spaziano nell'universo delle sette note ha costruito un tessuto variopinto che da domani si rpropone con la rassegna che andiamo a vedere:

Giovedì 12 

Lele Piras 4tet plays Pino Daniele: da sempre interprete delle canzoni di Pino Daniele, il gruppo si fa portavoce dei più grandi capolavori dell’artista scomparso il 4 Gennaio del 2015.

II “Lele Piras Plays Pino Daniele” è una delle formazioni più amate e attive sin dai primi anni ’90 sulla scena musicale torinese, la prima in quegli anni a suonare i brani di Pino Daniele nei locali di Torino e del Piemonte.

Da poco tornati a suonare con la nuova formazione (in quartetto), il nuovo gruppo è così composto:

Lele Piras voce,  Carlo Zorzi chitarre, Fufo Serra basso e Carlo Bellotti batteria.

Venerdì 13 

la 60/70 proporrà il tributo ai Deep-Purple. I 60/70, una delle istituzioni della scena musicale torinese. propongono dal 1990 con immutato vigore e seguito di pubblico uno spettacolo di rock robusto e trascinante.

 Il gruppo ha accompagnato il mitico Ian Paice (storico batterista dei Deep-Purple) in decine di tournée in Italia ed inoltre il fenomenale Andrea Braido (chitarrista che ha suonato con Vasco, Ramazzotti, ecc..), che con loro si è esibito in una serie di concerti/tributo ai Deep-Purple.

Sabato 14 

i Travelin’ Band Rock Soul Contry Blues Tribute uno dei gruppi storici della scena pub rock torinese che ha superato i trent’anni di attività, sarà sul palco.

La formazione, capitanata dal cantante Carlo Samà e che vede Fabrizio Viora e Michele Castagna alle chitarre, Sandro Immacolato alla batteria Roberto Piccolo al basso e Diego Perotti alle tastiere, celebra questo importante traguardo proponendo il suo collaudato live act a base di rock’n’roll, country e soul.

Nel corso dello spettacolo non mancheranno inoltre le covers dal repertorio di John Fogerty e Creedence Clearwater Revival a cui la Travelin’ dedica da diversi anni un tributo.

Domenica 15 

Janga, trio acustico di Torino nato per rendere omaggio alla musica di due grandi artisti italiani, rinnoverà l'omaggio a Enzo Jannacci e Giorgio Gaber.

 

 

La Divina Commedia | MUVE di Mulas G.P. & C. Sas | Via S. Donato 47 10144 

Prenotazioni: 011488356

 

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/10/2023