Venerdì 6 ottobre 2023, “Perché Torino non è più capitale” in compagnia dell’ingegner Raffaello Emaldi
A Torino, venerdì 6 ottobre 2023, alle ore 16:00, il Circolo Beni Demaniali di Torino prosegue il suo ciclo di incontri denominato “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner) che si svolge presso il Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.
Il salotto di venerdì 6 ottobre è intitolato “Perché Torino non è più capitale” e si svolgerà in compagnia dell’ingegner Raffaello Emaldi.
Gianemilio Galliano, Presidente del Circolo Beni Demaniali, così descrive l’incontro: «L’ingegner Raffaello Emaldi, responsabile dell’associazione Nòste Rèis, nel corso dell’incontro ricorderà che nei 130 anni che vanno dal 1861 all'inizio degli anni '90 del secolo scorso, Torino è diventata capitale italiana tre volte: prima politica, poi del cinema muto e infine dell'auto. Partendo da questo interessante percorso storico, Emaldi si propone di trovare una risposta a queste domande: perché oggi Torino non è più una capitale? Non é più capitale di nulla? Quali furono le cause per cui perdemmo questi primati?».
Il Presidente Gianemilio Galliano, ci chiede inoltre di ricordare che al giovedì continua, a cura del Fogolar Furlan, La Scuola Di Ballo Latino-Americano con il Maestro Marino Gomez, che si svolge al giovedì alle ore 16:00 e poi tutti i giovedì. La prima lezione è gratuita! Per le prenotazioni Tel. 347.1310648.
Con l’incontro del 6 ottobre prosegue il ciclo dell’iniziativa de “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner), curata dal Presidente del Circolo Beni Demaniali, Gianemilio Galliano, che ha sempre riscosso un buon successo di pubblico e ha costituito un piacevole intrattenimento culturale pomeridiano, non soltanto per i soci del Circolo.
Circolo Beni Demaniali di Torino
Ingresso presso Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 04/10/2023