La Polizia Locale di San Giuseppe Vesuviano contrasta l'inquinamento ambientale

Ottima operazione degli uomini del Tenente Colonnello Fabrizio Palladino, Comandante del Corpo.

Spesso si sente parlare della Polizia Locale come di un Corpo di polizia di minore importanza, poco operativo e inefficace. In taluni casi è certamente vero ma non sempre.

Ancora una volta, come avevamo già fatto in passato, vi parliamo di un ottimo intervento svolto nei giorni scorsi dagli Agenti del Comando di Polizia Locale di San Giuseppe Vesuviano (Napoli).

Gli uomini della Polizia Locale erano in pattuglia per normale controllo del territorio quando hanno visto un 57enne che gettava sacchetti di rifiuti non differenziati dal finestrino della sua vettura.

William Argento de “Il Fatto Vesuviano” rende noto che “l’uomo coinvolto, al momento dell’infrazione, non era in grado di fornire una giustificazione adeguata per il suo comportamento riprovevole. Con evidente imbarazzo, ha ammesso la sua colpa. Questa azione è in netta violazione delle leggi ambientali e rappresenta un grave problema per l’ambiente e la comunità locale”.

Gli Agenti verbalizzanti, forti della formazione ricevuta, hanno approfondito il caso e sono risaliti al fatto che il soggetto viaggiava su un veicolo non assicurato e non sottoposto alla periodica revisione prevista dal Codice della Strada.

Gli uomini del Comandante della Polizia Locale di San Giuseppe Vesuviano, Tenente Colonnello Fabrizio Palladino (nella foto a sinistra), hanno pertanto analizzato la situazione ed hanno sanzionato il nolano 57enne per un totale di 1.650 euro.

Le contestazioni imputate riguardavano l’abbandono illegale di rifiuti, la mancata regolarità assicurativa e l’assenza di revisione del mezzo. Per questi motivi gli Agenti hanno provveduto a sequestrare il mezzo.

L’operato degli uomini del Tenente Colonnello Palladino è assolutamente da premiare in quanto hanno impedito che qualcuno inquinasse l’ambiente, hanno fermato un veicolo potenzialmente pericoloso e hanno dimostrato alla collettività che chi viola la legge non è un esempio da seguire ma uno sprovveduto da perseguire.

La sicurezza e l’incolumità della popolazione partono dalle piccole cose. Chiunque vedesse qualcuno compiere atti illeciti nei confronti dell’ambiente chiami il Comando della Polizia Locale del proprio comune fornendo, ove possibile, numero di targa, modello del mezzo o qualsivoglia dettaglio utile agli Agenti per l’identificazione.

Nel ringraziare il Tenente Colonnello Fabrizio Palladino e i suoi sottoposti per l’ottima operazione diamo rassicurazione di tornare sul tema.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/10/2023