"Le ragioni dell'altro", ultimo film del regista chivassese Victor Vegan premiato a Myanmar, in Birmania

Sempre da Myanmar è giunto a Victor l’attestato di miglior regista per il precedente film "Freedom to believe/Liberta' per credere"

L'ultimo film di Victor Vegan, intitolato "Le ragioni dell'altro", interpretato da Marco Serra Degani insieme a Chiara Piscitelli, ha catturato l'attenzione dei critici cinematografici di una nazione nel Sud-Est asiatico, una terra di oltre cento gruppi etnici. Un contest online ha infatti portato il film di Victor Vegan a guadagnare da parte della critica cinematografica di Myanmar un prestigioso riconoscimento come miglior lungometraggio drammatico.

Marco Serra Degani, protagonista de "Le ragioni dell'altro", interpreta con passione e dedizione il personaggio di Raffaele Valenti, ragazzo che torna a Chivasso, terra d'adozione della madre di origine francese. Si evoca così un'atmosfera densa di emozioni che vanno ad intrecciarsi con frammenti storici del XV secolo. A Chivasso, infatti, vissero due rilevanti figure religiose: il Beato Angelo Carletti e sua cugina, la Beata Bartolomea, la cui personalità non era stata ancora adeguatamente analizzata.

Questa è l'introduzione, ma il film è una sinfonia di emozioni e suspense che saprà avvincere anche gli spettatori italiani qualora sarà selezionato in festival nazionali.

Si parla anche di conflitti tra diverse visioni del cristianesimo e la trama trasporta lo spettatore in un mondo avvincente e suscitando nella sua mente varie curiosità. Merita sottolineare l'equilibrio raggiunto tra la storia personale di Raffaele e la storia della chiesa cattolica.

La figura della Beata Bartolomea Carletti è fondamentale, poiché porta importanti sfumature alla trama che affronta temi di valore universale, quali la tolleranza e l'accettazione delle diversità attraverso il conflitto interiore di Raffaele Valenti.

Si ha la sensazione che il film si sia sviluppato in modo autonomo, come guidato da un filo invisibile.

"Le ragioni dell'altro" costituisce un'esperienza coinvolgente e merita di essere visto: in un viaggio emozionante, affronta con maestria temi profondi e misteriosi. La regia di Victor Vegan è magistrale, il cast offre interpretazioni indimenticabili e il produttore ha saputo creare un ottimo prodotto. Ci auguriamo che venga presto proiettato al cinema e così ci lasceremo trasportare in un mondo di emozioni, suspense e rivelazioni sorprendenti!

Il film "Le ragioni dell'altro" è in attesa della première italiana, dopo la selezione al festival internazionale del cinema di Salerno. Dal 27 novembre a venerdì 1° dicembre 2023 potrà essere visionato sulla piattaforma VOD del film festival di Salerno.

È stato anche selezionato al Maharaja Film Festival di Ahmedabad in Gujarat, India.

Sempre da Myanmar è arrivato anche il certificato di miglior regista a Victor Vegan per il precedente film "Freedom to believe/Liberta' per credere".

Congratulazioni a Victor Vegan e a tutti i componenti del cast e della troupe che, grazie a un film ambientato a Chivasso in provincia di Torino, hanno conseguito uno straordinario successo a Myanmar, in Birmania!

 

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/11/2023