La Brigata Paracadutisti "Folgore" ha ricevuto la visita del Capo di SME

Il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata, Pietro Serino, ha visitato i Parà e si è congratulato per il loro eccellente impegno.

In fine di questo anno 2023 il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Pietro Serino, ha voluto visitare la Brigata Paracadutisti "Folgore" e il Comando delle Forze Speciali dell'Esercito (COMFOSE), entrambi dislocati in terra toscana.

Durante la sua visita istituzionale, il Generale Serino, accompagnato dal Comandante delle Forze Operative Nord, Generale di Corpo d'Armata Maurizio Riccò, ha incontrato gli eccellenti Paracadutisti della Brigata "Folgore" in servizio a Livorno, presso la sede del Comando di Brigata, e quelli del Centro Addestramento di Paracadutismo con sede a Pisa.

A fare gli onori di casa il Comandante della Brigata Paracadutisti "Folgore", Generale di Brigata Massimiliano Mongillo, che, al Generale Serino, ha fornito un quadro aggiornato sulle attività che la grande unità da combattimento sta svolgendo.

In modo specifico, il comandante Mongillo, ha voluto onorare gli uomini e le donne del 186 Reggimento Paracadutisti "Folgore" impegnati nella Operational Reserve Forces della NATO in Kosovo.

Il Generale Serino, con grande empatia, si è complimentato per la prontezza di impiego con cui il 186 Reggimento, in soli sette giorni, è riuscito ad effettuare le azioni di approntamento per raggiungere il territorio kosovaro.

A seguire, come detto, il Capo di Stato Maggiore ha raggiunto la nuova sede del Comando del COMFOSE dove, accolto dal Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d'Armata Salvatore Camporeale, e dal Comandante del COMFOSE, Generale di Brigata Andrea Vicari, ha potuto prendere visione dei 35 ettari della base e incontrare gli uomini del 9 Reggimento Paracadutisti d'Assalto "Col Moschin", presso la Base Addestramento Incursori, e congratularsi con loro per le ottime operazioni portate a termine nell'ultimo anno.

In modo specifico, facendo sue le parole del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, il Generale Serino ha detto: "dovete lavorare per far sì che l'Esercito faccia un addestramento che lo porti sempre più ad assomigliare alle unità delle Forze Speciali. Il patrimonio addestrativo che voi custodite è importantissimo per tutti, perché l'addestramento serve per portare a compimento la missione e per salvaguardare la propria vita".

È di vitale importanza che chi siede nei ruoli di comando conosca nel dettaglio ciò che i Reparti facenti parte la Forza Armata compiono quotidianamente a servizio della sicurezza nazionale.

La visita del Generale Serino, pertanto, assume un valore ed un prestigio non trascurabile.

Noi di "Civico 20 News" cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i nostri militari per quanto svolgono quotidianamente, a rischio della loro stessa vita.

Ai Pará della "Folgore" un plauso per la loro formazione, la loro abnegazione, e la loro eccellenza in ogni ambito d'impiego.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/12/2023