Nicola Gratteri incontra i cittadini di Caivano

Il Procuratore capo di Napoli incontra i residenti di una delle zone più camorristiche della Campania.

In vista del Santo Natale, il Procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri, ha incontrato la popolazione residente a Caivano, alle porte del capoluogo campano.

In modo del tutto inspiegabile la chiesa era piena di gente che - nonostante l'alta densità camorristica del territorio - non ha avuto paura di esporsi.

Il dottor Gratteri, parlando con i giornalisti assiepati sul sagrato, ha detto: "E' un fatto che la Chiesa questa sera fosse gremita, non è facile raggiungere un risultato del genere in aree ad alta densità criminale. Faccio i complimenti a don Maurizio Patriciello, che è il vero eroe. Stategli vicino, non lo abbandonate, perché lui e i Commissari prefettizi stanno facendo cose belle e importanti".

Parole straordinarie, pronunciate da un magistrato inquirente che dal 1989 vive sotto scorta per aver sfidato apertamente la 'ndrangheta.

Dal pulpito della Chiesa di San Paolo Apostolo, affiancato dal sacerdote anti-camorra don Maurizio Patriciello (nella foto a sinistra), il Procuratore capo di Napoli ha sottolineato: "Spesso si organizzano importanti iniziative antimafia e non viene neanche la metà della gente arrivata stasera. A Caivano la gente vuole sapere e capire, sta poi a noi uomini delle istituzioni essere credibili".

"Civico 20 News" è da sempre voce libera di quanti si oppongono a qualsivoglia forma di criminalità organizzata.

Più volte, sulle colonne di questo giornale, si è dato spazio al dottor Gratteri e, con l'occasione, si porge a lui, e ai nostri molti lettori del Sud, l'augurio per un 2024 all'insegna della legalità.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/12/2023