Bra. Carabinieri sequestrano 210 grammi di hashish

Continua l'incessante lavoro del Tenente Colonnello Lorenzo Repetto e dei suoi militari.

Il 2024 è iniziato alla grande sul fronte della sicurezza e del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cuneo.

Gli uomini agli ordini del Comandante Provinciale, Colonnello Giuseppe Carubia (nella foto a destra), non perdono un colpo e stanno facendo piazza pulita di spacciatori e trafficanti.

Domenica 28 gennaio, nonostante l’esiguo numero di militari in forza presso il Comando Compagnia Carabinieri di Bra, è stato messo in campo un servizio “finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’area della Stazione Ferroviaria di Bra”.

Il Comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri di Cuneo, Tenente Colonnello Angelo Gerardi, ci fa sapere che “l’operazione condotta da personale nel Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, ha consentito di controllare e identificare 23 persone, oltre che di cogliere in flagranza del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti due soggetti”.

La cittadinanza braidese ha espresso grande soddisfazione per questo ennesimo colpo alla criminalità che ammorba la “Città della Zizzola” da ormai troppo tempo.

I due soggetti colti in flagrante risultano essere un diciassettenne, trovato in possesso di due panetti di hashish del peso complessivo di 205 grammi, e un quarantottenne sorpreso mentre cedeva una dose del medesimo tipo di stupefacente ad un minorenne.

I Carabinieri, vista l’azione di spaccio, hanno prontamente proceduto alla perquisizione personale, rinvenendo addosso al quarantottenne ulteriori 2 grammi di hashish.

Secondo l’attuale normativa in tema di sostanze stupefacenti il diciassettenne è stato deferito – in stato di libertà – alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Torino. Il quarantottenne, invece, è stato deferito – sempre in stato di libertà – alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti.

Il minorenne che ha acquistato la dose dal quarantottenne, come da prassi, è stato segnalato alla Prefettura di Cuneo quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Inutile dire, ancora una volta, che i sottoposti del Comandante della Compagnia Carabinieri di Bra, Tenente Colonnello Lorenzo Repetto (nella foto a sinistra), rispecchiano a pieno i valori, la competenza e la professionalità dell’Arma dei Carabinieri.

Civico 20 News” coglie nuovamente l’occasione per ringraziare le Forze dell’Ordine per l’egregio e mirabile servizio svolto, quotidianamente, a contrasto di qualsivoglia forma di crimine.

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/02/2024