Playstation Experience: Sony presenta le novità PS4 e PSVita per il 2015

Dopo un 2014 sottotono, Sony mostra finalmente qualche esclusiva di peso per il 2015

Sony, dopo un 2014 che ha sorriso soltanto alle vendite della sua console ammiraglia, decide di mostrare le sue carte per il 2015. Le aspettative erano molte e bisogna dire che l’azienda giapponese è riuscita a soddisfarle quasi tutte. Passiamo ai titoli presentati durante la conferenza “Playstation Experience”.

 

Uncharted 4 A thief’s end: Il PSE si apre subito con il primo video gameplay del titolo più atteso per PS4: stiamo parlando del nuovo Uncharted. Naughty Dog ha sorpreso tutti, grazie all’incredibile profondità degli ambienti e alla grafica foto-realistica. Il combat system è stato ulteriormente affinato, mentre l’intelligenza artificiale dei nemici ha subito un vero e proprio salto qualitativo. Ci aspettiamo molto da questo titolo, sicuri che Naughty Dog non deluderà.


Bloodborne: Dopo averlo provato alla GamesWeek torniamo a parlare del nuovo titolo From Software. Questa volta l’argomento di punta riguardava il comparto online e la generazione di dungeons casuali. Questi due punti sono strettamente collegati, perché attraverso la funzione Share Play sarà possibile condividere la propria partita con un amico per farsi aiutare nella risoluzione dei dungeons generati casualmente. L’idea ci è sembrata subito molto interessate, perché in grado di sfruttare appieno le potenzialità di PS4. Bisognerà attendere fino al 25 Marzo per poter mettere mani sul nuovo titolo di From Software.


Street Fighter V: Il nuovo capitolo del picchiaduro Capcom sarà un’esclusiva PS4 e PC con server condivisi. Queste le uniche informazioni fino ad ora.


The Order 1886: Non poteva mancare il titolo di punta della line-up Sony di inizio 2015. Il titolo continua a non sorprendere, le meccaniche sanno di già visto e il gameplay risulta noioso, Unica nota positiva, il comparto grafico.


Until Dawn: Dopo continui rimandi su PS3 il gioco horror di Supermassive Games arriverà in esclusiva PS4. Le meccaniche sono molto simili ai titoli Quantic Dream (es. Heavy Rain), basate sui QTE. Questa scelta non ci ha pienamente convinto, soprattutto pensando al genere del quale si fregia il titolo.


Drawn to death: David Jaffe, creatore di God of war, torna con una nuova IP che ci ha incuriosito. Drawn to death sarà uno titolo in terza persona chiaramente ispirato a Mad World e Dead Rising. Dal primo prende lo stile grafico, totalmente in bianco e nero con elementi dai colori forti (es. sangue); mentre dal secondo prende la componente “bizzarra”, con armi particolari e personaggi di chiara ispirazione fumettistica. Attendiamo nuove informazioni in merito.


Grim Fandango: Tim Schafer è tornato a mostrare il remastered HD dell’ottimo Grim Fandango. Titolo dalle componenti noir uscito per PC nel lontano 1998. L’uscita è prevista per il 25 Gennaio 2015.

 



Questo quindi è il 2015 di Sony sotto l’aspetto esclusive. Finalmente gli acquirenti della PS4 potranno contare su un parco titoli degno della fama di questa console. Sarà interessante vedere la risposte di Microsoft e Nintendo, che attualmente inseguono l’ammiraglia Sony sul fronte vendite.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/12/2014