Nasce Eygea un ponte tra sport e salute

Apertura a Rivoli sabato 5 novembre 2016

Parte da Rivoli una visione innovativa dell'olismo scientifico.

Una iniziativa imprenditoriale che coniuga il Fitness ( inteso come "to fit" lingua inglese dal significato: stare in forma) al Wellness ( inteso come ben-essere ossia stare meglio, star bene, ed esserci ) in ogni sua espressione.  Attraverso la sinergia di più figure profesionali Eygea intende perseguire questo obiettivo.

Un punto di riferimento per lo sportivo, per chi ricerca l'armonia interiore e per chi ha a cuore la sua salute.

“Un tassello che non c’era” -  è come i professionisti ed operatori del Progetto Eygea amano definire  la loro iniziativa, che sarà inaugurata sabato 5 novembre in Corso Allamano70/5  a Rivoli dalle ore 16,00 alle ore 20,00.

Un ponte tra l’attività motoria e la salute, tra il corpo e la mente, tra la prevenzione e l’educazione ad un corretto stile di vita. Un progetto che pone al centro la persona e le sue naturali risorse , tutte da scoprire ed utilizzare al meglio per essere in forma.

Eygea, in greco stare bene, è un’idea che si rifà alle tradizioni antiche di cura integrata di corpo e mente, elementi indistinguibili per una vita armonica e salutare. 

Intorno a questa idea una società sportiva dilettantistica, una équipe di operatori della salute mentale e una community di professionisti fautori della necessità dell’integrazione tra movimento,  alimentazione corretta e stile di vita attivo ed equilibrato,  ha condensato una proposta di servizi multidisciplinari alla persona.

In un unico Centro, persone di tutte le età potranno sperimentare come il movimento ed il mental training ; le consulenze specialistiche per l’educazione alla salute e una ginnastica  calibrata sulle esigenze individuali; l’accompagnamento tecnico di professionisti qualificati nella conoscenza delle potenzialità del proprio corpo, possono diventare le chiavi della gestione autonoma e responsabile della propria salute psicofisica.

Un centro che lavora affinchè le persone imparino a mantenere quotidianamente i livelli ideali di benessere, ritrovando la propria forma fisica anche in associazione con eventuali cure mediche in corso.

Grazie alla attenta individualizzazione delle proposte, volutamente differenti dall’offerta tradizionale di fitness, l’avvicinamento allo sport ed all’attività motoria salutare è adatto a tutti: dagli altleti ai disabili, dagli sportivi amatoriali ai bambini (anche neonati) , alle mamme in attesa.

L’ubicazione del Centro Eygea, nel cuore della zona industriale di Rivoli, è stata possibile grazie alla attenta sensibilità innovativa dell’amministrazione comunale che ha permesso  la trasformazione di un immobile ex industriale, da tempo inutilizzato.

Sabato 05 novembre apre Eygea a Rivoli in  c.so Allamano 70/5 dalle ore 16,00

 

Sergio Audasso

 


 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/11/2016