Dimagrire. Questi i suoi nemici.

Hai provato di tutto è non riesci a perdere peso? Ecco il perché.

Sono giorni o settimane ormai che tenti di perdere peso. Stai facendo mille sacrifici. Eppure il tuo corpo sembra essere sordo alle tue richieste.  È probabile che hai ancora delle abitudini poco consone a farti perdere peso. Certe abitudini possono avere un impatto negativo al raggiungimento del tuo obiettivo di raggiungere la linea o il peso forma. Parlo di quelle abitudini silenti e poco percepibili.  

Veniamo alla prima cattiva abitudine. Il troppo impegno.
Essere troppo impegnati, saltare i pasti, magiare in orari diversi, mangiare di corsa, sono la prima causa del mantenimento del proprio peso corporeo. Per aiutare il metabolismo è necessario mangiare più volte al giorno. Poco e con calma. Fermarsi e mangiare il giusto, in base alla propria attività e il consumo giornaliero, è essenziale. Mangiare con allegria, senza stress, con piatti più piccoli e tovaglioli di colore giallo, aiuta a mangiare meno, e digerire meglio e a diminuire la richiesta di cibo dopo qualche ora.

Usare troppo sale è la seconda abitudine.
Impegnarsi a mangiare meno salato e più naturale aiuta molto sia la salute che il metabolismo. Da ricerche e sondaggi effettuati, risulta che, la stragrande maggioranza della popolazione assuma il 50% in più della porzione giornaliera raccomandata di sale. Quindi, attenzione all’utilizzo di questo ingrediente.  

Bere poco.
Bere due bicchieri d’acqua prima di mangiare aiuta a mangiare meno. In più abbiamo bisogno di acqua per gestire le calorie introdotte nel corpo. Se pensiamo a 1200 Kcl dovremmo bere minimo, per gestirle, un litro e mezzo di acqua al giorno. In più, un recente studio dell'Università dello Utah, ha scoperto che bere sei bicchieri d'acqua ogni giorno potrebbe provocare una spinta metabolica che può aiutare a bruciare 50 calorie al giorno.

Dormire.
I miei articoli sul sonno lo dimostrano da anni. Se vuoi dimagrire devi dormire. Il dormire è un’attività che oltre ad aiutare la memoria e utile al metabolismo. Stabilire orari giusti per dormire e le ore da dormire fanno parte del programma di dimagrimento. Anche se pochi ne tengono conto.  

Per riassumere, pensare solo alle calorie, è poco produttivo per trovare la giusta forma. Il programma di salute adottato necessita anche di pause, di relax, di attività fisica, di mangiare allegramente (anche se poco). Ricordo che quando ci si mette a dieta, molti sono tristi. Sbagliato, se si vogliono raggiungere risultati eccellenti.

Per cui, allegria, in fondo si sta facendo qualcosa per renderci più belli ai nostri occhi vero? Perché se lo si fa per gli altri … qualcosa andrà storto e alle 22,45 la porta del frigo inesorabilmente si aprirà … con le conseguenze del caso.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/07/2022