Esce "Almeno un bacio" di Frame, giovane artista pop di Torino

Matteo Pavan, in arte Frame, giovane promessa del pop italiano, ha visto i natali in Piemonte.

La provincia di Torino è culla di moltissimi artisti e non smette di sfornare nuovi e valorosi talenti.

Uno di loro è certamente Matteo Pavan, in arte Frame. Frame perché il suo modo di fare musica mira a prendere le emozioni, catturare dei fotogrammi da tradurre in brani per emozionare ed allietare i suoi fan.

Il suo estro artistico nasce durante il buio periodo del Coronavirus quando il Governo Conte promulga il lockdown, confinando milioni di italiani in casa. Matteo a quel tempo ha soltanto 15 anni.

Come molti giovani della sua età, nel pieno dell’adolescenza e del bisogno di coltivare la socialità, Matteo si sente perso e rinchiuso tra le mura di casa, deve cercare un modo per non pensare a tutto quello che si sta perdendo e che non può più fare.

Trova una scappatoia, una valvola di sfogo: la musica. Matteo sin da piccolo coltiva la passione per la musica e il ritmo ed infatti ha suonato per anni la batteria.

Il 23 luglio 2021 la “RELOAD MUSIC” pubblica “Mille volte”, il primo singolo firmato come Frame. Risulta essere un successo. Un brano fresco, ritmico e denso di emozioni che incarna a pieno il Pop Italiano.

Il suo talento e la sua pop music raggiungono diverse migliaia di giovani. Frame inizia ad essere conosciuto ed apprezzato anche al di fuori della provincia di Torino e del Piemonte.

Il 15 febbraio 2022, infatti, l’etichetta discografica “SORRY MOM” di Bassano del Grappa (Vicenza) contrattualizza Frame dando inizio ad un sodalizio artistico in ascesa.

Con la “SORRY MOM” Frame realizza, nel solo 2022, due singoli di grande successo. Nel mese di aprile esce “8%” e nel mese di luglio esce “Un chilometro e mezzo”, entrambi i videoclip vengono curati dalla “Artist First” di Milano.

Il giovane Frame ha un talento strepitoso. I testi delle sue canzoni sono realizzati da lui stesso e portano al grande pubblico i sogni, le speranze e le ambizioni della gioventù; per la produzione musicale, invece, si avvale della collaborazione del grande produttore Alessio Ferrero, in arte Nero Argento.

In questo mese di dicembre 2023 Frame ha pubblicato “Almeno un bacio”, un singolo incentrato sull’amore e, più precisamente, sull’innamoramento di un ragazzo per la ragazza sbagliata.

Il protagonista della canzone è indeciso e confuso sul sentimento che prova: inizialmente la ragazza sempre essere la “tipa sbagliata”, ma con il passare del tempo, dopo varie serate trascorse insieme, la situazione cambia e Lei si rivela la persona giusta. I dubbi del ragazzo sono sottolineati dalla frase “il mio cuore è andato in reset”.

Il tema che domina il testo è l’amore, con un messaggio positivo che invita a non darsi mai per vinti, in quanto si può fare “centro” contro ogni previsione.

Bello è poter raccontare di un ragazzo che da Torino ha valicato i confini della sua terra per portare la sua musica e la sua arte in giro per l’Italia, e chissà che in futuro non sentiremo parlare di lui anche a livello internazionale.

Certamente staremo con le antenne ben orientate nella speranza di poter captare i suoi prossimi successi.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/01/2023