Ancora le mascherine?!?!?!

Una proposta curiosa del prof Daniele Giovanardi...

 

Esistono più di 80 studi validati e la revisione su Cochrane - un network internazionale indipendente e no-profit nato nel 1993 con lo scopo di raccogliere e sintetizzare evidenze scientifiche accurate e aggiornate sugli effetti degli interventi sanitari - che hanno dimostrato l’inutilità delle mascherine nel limitare la diffusione dei virus.


Per carità, chi di dovere spieghi ai poveri anziani che passeggiano soli nei parchi o in bicicletta che bisogna respirare ossigeno ed espellere anidride carbonica, virus batteri e muffe, non viceversa.


Per quanto qualcuno possa pensare che l’abitacolo della propria auto sia altamente infetto, sarebbe auspicabile che evitasse l’uso di tale protezione, soprattutto quando è da solo: ha la stessa probabilità di contrarre pericolosissimi virus almeno quanto chi si infili sotto le coperte in solitudine, corredato di preservativo.


Il professor Daniele Giovanardi ha scoperto che un rimedio esiste ed è economico nonché funzionante almeno quanto le mascherine.
È igienico, non obbliga a mettere continuamente le mani nel naso e non ha effetti collaterali.


Fortunatamente non è ancora coperto da brevetto ma, dato l’afflusso di utenti previsto in un futuro abbastanza vicino, si prevedono ampi stoccaggi da distribuire in conformità con l’identità digitale da parte delle multinazionali sempre attente alle esigenze del gregge.

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/01/2024