A DUE PASSI DAL CONSERVATORIO

LA REPLICA DELLO STESSO SPETTACOLO

Ormai le amministrazioni che nel tempo si sono susseguite ci hanno abituati a vivere a contatto con l’incuria. Stiamo parlando dell’incrocio di Via San Francesco da Paola con Via Mazzini in cui sono stati fatti da poco i lavori per il rifacimento delle banchine sugli attraversamenti pedonali. Qui, essendo la zona in pieno centro storico a due passi dal Conservatorio G. Verdi, sono stati collocati anche degli ornamentali cubetti di pavé.


Puntualmente, come spesso accade, anche questo incrocio è stato oggetto di vandalismo.

 

Le ormai “famigliari” scritte sono comparse magicamente sui muri circostanti e in prossimità dell’attraversamento e alcuni cubetti sono stati divelti, rendendo disagevole il cammino.

 

A farne le spese sono soprattutto le persone anziane.

 

“Proprio ieri una signora si è inciampata ed è ruzzolata a terra” Denuncia, un giovane allievo del Conservatorio “Passo tutti i giorni qui davanti e lo spettacolo è assicurato!”

 

A questo punto non ci resta che calare il sipario di fronte all’edificante incapacità prodotta dai nostri amministratori sempre più lontani dai tanti cittadini onesti e sempre più garante verso queste incivili minoranze.

 

Ma è proprio questa l’immagine che vogliamo dare alla nostra città?


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/12/2014