Piazza Arbarello

Uno dei tanti luoghi segnati dal vandalismo

I residenti attorno a Piazza Arbarello ci segnalano l’incredibile stato di degrado in cui versa il parcheggio sottostante al piazzale.


Gli accessi pedonali, già un pugno negli occhi per la loro concezione ultramoderna, sono ricoperti di scritte di ogni genere e i cestini dell’immondizia adorni di pitture sgargianti.


Di notte poi la situazione peggiora tanto da costringere i fruitori del parcheggio a spostarsi su uno strato di vetri, rifiuti e bottiglie di birra abbandonate ovunque. I vandali, poi, non paghi del loro operato, hanno imbrattato anche le statue disseminate qua e la nel piazzale.


Ascoltiamo la testimonianza di un residente: “Era una bella piazza, già deturpata da questo parcheggio sotterraneo che ora stanno distruggendo. Io di giorno porto a passeggio il mio cane e così posso godermi lo spettacolo di tutte le scritte e la sporcizia che di notte producono bande di vandali ubriachi che, oltretutto, ci impediscono di uscire per paura.”


Raccontiamo così ogni giorno il disagio di una città sempre più ostaggio di balordi e sbandati, l’amara agonia dei principi del buon vivere civile che un tempo erano di tutti a difesa del patrimonio pubblico.


In tutto ciò spaventa sempre più l’assordante silenzio delle nostre istituzioni.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/03/2015