LA DIMENSIONE POLITICA NELLA VISIONE DI PAPA FRANCESCO

Incontro: lunedì 9 febbraio - ore 21.00 - sala esposizioni della piazza dei mestieri

La politica - dice la Dottrina Sociale della Chiesa - è una delle forme più alte della carità, perché è servire il Bene Comune. Io non posso lavarmi le mani. Tutti dobbiamo dare qualcosa!

Papa Francesco

Partendo da questo autorevole preambolo, lunedì 9 febbraio, alle ore 21.00 a Torino, presso la Sala Esposizioni della Piazza dei Mestieri di Via Jacopo Durandi 13, si terrà l’incontro dal titolo:

“La dimensione politica nella visione di Papa Francesco al quale interverranno Alessandro Banfi Direttore di TGCOM 24 e Don Francesco Saverio Venuto Docente di Storia della Chiesa presso la Facoltà Teologica di Torino. 

La moderazione è stata affidata a Silvio Magliano, vice Presidente Vicario del Consiglio Comunale di Torino, mentre l’introduzione sarà a cura di Giampiero Leo, componente della Direzione Nazionale del Nuovo Centrodestra. 

L'incontro è organizzato dall'Associazione Nuova Generazione per il Bene Comune, in collaborazione con il Centro Culturale Pier Giorgio Frassati e l'Associazione Difendiamo il Futuro.

All'iniziativa hanno finora aderito anche le seguenti realtà: il Movimento Cristiano dei Lavoratori (MCL Piemonte), il Manifesto di Torino, l'Associazione Arca della Nuova Alleanza, l'Istituto Piemontese di Studi Economici e Giuridici (IPSEG) e l'Associazione Genitori Scuole Cattoliche (AGeSC Provinciale Torino).

Sarà un'occasione importante per soffermarsi sulle parole di Papa Francesco e per comprendere il suo pensiero in merito ad una dimensione umana tanto importante come quella politica.


Per qualsiasi informazione:

Associazione Nuova Generazione per il Bene Comune
E-mail: info@associazionenuovagenerazione.it - Tel: 011.19821320

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/02/2015