CONCORSO LETTERARIO DELLA CONFRATERNITA DEL SS. SUDARIO

La presentazione delle opere scade il prossimo sabato 14 febbraio

Il Concorso Letterario “Riflessioni sulla Sindone”, per opere in prosa e poesia, anche dialettali, bandito dalla Confraternita del SS. Sudario è alle sue ultime battute.

 Il termine per la presentazione delle opere, salvo rinvii dell’ultima ora, scade il prossimo sabato 14 febbraio.

Finora sono stati ricevuti numerosi elaborati, in larga prevalenza poesie, in maggioranza di intensa e devota partecipazione alla sacra immagine rappresentata sul telo. Ma ce ne sono state anche di dissacranti e altre ironiche, ed altre di divertenti forme dialettali.


Si ricorda che l’iniziativa si propone di valorizzare gli autori emergenti. Ha inoltre lo scopo di diffondere la conoscenza della Confraternita e del Museo della Sindone con le iniziative che questi sviluppano nel mondo culturale e in previsione della ormai prossima Ostensione.


Ogni partecipante potrà ancora inviare a:

“Confraternita del SS. Sudario – Via San Domenico 28 - 10122 Torino”

o via e-mail a concorso.letterario@sindone.it una sola opera per ogni Sezione di prosa o poesia.


La quota di partecipazione è pari a 10 euro, da versare secondo le indicazioni del regolamento, per ogni sezione nella quale si intende partecipare.


Chi fosse interessato può telefonare al 011 4365832011 4365832  o consultare il sito www.sidone.it per ottenere tutte le informazioni ed il bando di gara.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/02/2015