la Biennale di Venezia 2018
Roma di Alfonso Quaron

Previsioni sul vincitore...

Molti si chiedono a pochissimo dalla chiusura ufficiale della 75° mostra del cinema di Venezia, chi sara' il vincitore del Leone d'oro come miglior film? E vero che a Venezia nulla è mai scontato fino all' ultimo, ma osservando con attenzione il panorama delle varie presentazioni possiamo farci un idea, considerando soprattutto il giudizio del pubblico e dalla critica.

Secondo la critica Nazionale e internazionale è un plebiscito per Roma di Alfonso Quaron, subito dopo the Sisters Brothers di Audiard, The Favourite di Yorgo Lanthimos, e First Man di Daniel Chazelle. Per quanto riguarda il pubblico al 1) The Sisters Brathers, 2) Roma e 3) First Man. Per quanto riguarda Suspiria e' piaciuto alla critica meno al pubblico. Da come avete po e tuto vedere il leone dovrebbe essere un affare tra The Sisters Brothers,  The Favourite, Roma e First Man. Noi puntiamo su due film Roma di Quaron, e First man di Chazelle con il primo leggermente favorito.

L'analisi ha tenuto conto degli "umori" che, come ci racconta Gianni Convertini, si percepiscono nell'aria della più bella città del Mondo.
 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/09/2018