GustoValsusa #takeaway

La Valle di Susa da assaporare... ovunque!

L’allentamento delle restrizioni riguardanti il Covid, ha condotto molti visitatori e famiglie a frequentare meravigliose montagne della Valle di Susa.

Ovviamente, le nuove norme di distanziamento sociale hanno condotto i ristoratori ad una minore capienza dei locali.

L’Unione Montana Valle Susa, i comuni della Valle di Susa e i ristoratori si sono uniti per una iniziativa di valorizzazione della cucina del territorio con i prodotti a km0 e Marchio Prodotti Tipici Valle di Susa.

Così è nata l’iniziativa GustoValsusa #takeaway per meglio accogliere i visitatori in Val di Susa: un servizio messo a disposizione per degustare un buon pranzo a km0 che saprà soddisfare tutti i palati e che verrà servito in una comoda borsa riutilizzabile.

Il prezzo è fisso, per un menù nel quale fantasia e arte culinaria dei ristoratori si incontrano dando vita a vere meraviglie per il palato, utilizzando unicamente prodotti tipici, tra tradizione e innovazione.

Il pacchetto è per due persone minimo, bevande escluse.

La proposta parte da un prezzo fisso di 30 euro, ma sono molte anche le proposte alla carta.

COME FUNZIONA?

Si può prenotare il menu GustoValsusa #takeaway e ritirarlo presso i ristoratori aderenti.
L’elenco di ristoratori, gastronomie, produttori aderenti si trova su :

DOVE assaporare il menu GustoValsusa #takeaway?

La scelta è meravigliosamente ampia: prati, boschi, aree picnic, laghi e torrenti circondati dalle sensazionali montagne. Oppure…. A casa propria, perché no?

L’iniziativa - supportata dal portale e i canali social www.valdisusaturismo.it – si protrarrà anche dopo il mese di agosto tramite eventi di valorizzazione e promozione del calendario degli eventi enogastronomici del Gustovalsusa.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/08/2020