I colori dorati dell'autunno assaporati dalla Svizzera orientale

Qualche idea tra paesaggi mozzafiato, buon cibo e la Tamina Therme

 

Per chi volesse trascorrere ancora qualche giornata spensierata all’insegna dei colori dorati dell’autunno in Svizzera Orientale, le idee non mancano! 

Vigneti giallo oro, laghi scintillanti e un suggestivo paesaggio montano, magari in combinazione con un bicchiere di Pinot nero per godersi ancor di più la stagione più bella. 

Cosa si può trovare?

Due laghi blu, ornati da boschi dai colori autunnali e calde acque termali: le regioni di Heidiland e del Lago di Costanza sapranno come deliziarvi con l’acqua anche nelle stagioni più fredde. 

Dopo un’escursione con tanto di fondue, arriverà il momento di riposarsi alle Tamina Therme, nell’area termale Bad Ragaz, per ricaricarsi e affrontare il tour culinario in e-bike sul Walensee. 

Il Tamina Therme è uno straordinario centro sauna situato nel cuore della natura, che con una superficie di 1300 m2, offre tutto ciò che si può desiderare in termini di atmosfera, temperatura, umidità, esperienze e divertimento. 

Le terme di Bad Ragaz sono conosciute sin dall’Alto Medioevo e rappresentano oggi la sorgente acrotermale più ricca d’acqua d’Europa.

 

La facilmente raggiungibile stazione turistica di Bad Ragaz, centro termale di cura e wellness è senza dubbio il luogo perfetto per staccare la spina, lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano, rilassandosi in un ambiente da sogno.

La principale attrazione turistica è rappresentata dalla sorgente di acqua calda Tamina, che sgorga dalla vicina gola, la quale, con la sua temperatura di 36,5°C, è un vero invito a rilassarsi ai piaceri del bagno: due piscine al coperto e una all’aperto, uno scivolo, una cascata, jacuzzi, una grotta e diverse vasche idromassaggio. 

Per poi proseguire verso Rorschach, ed ecco un altro piacere che la Svizzera riserva al visitatore: assaporare la tipica fondue svizzera immersi nella natura è davvero un’esperienza straordinaria.  

Da Kündig Feinkost Käse a Rorschach o a San Gallo, ci si può procurare lo zaino per fondue completo di tutto e si è pronti a mettersi in cammino, per esempio verso Fünfländerblick.

Molti percorsi conducono sulla catena collinosa tra il Lago di Costanza e i <>: Austria, Svizzera, Baviera, Baden-Württemberg; un’area alberata con tanto di panchine e piazzola per grigliate invita il visitatore a sedere per godersi per il panorama!

Tamina Therme
7310 Bad Ragaz, Svizzera

Contatti
Telefono  +41 (0)81 303 27 40
Fax +41 (0)81 303 27 46
info@taminatherme.ch 
taminatherme.ch 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/10/2020