C’è gente che ama? Le più belle frasi d'amore per lui (Prima parte)

Per esprimere il proprio amore alla persona che si ama, perché non dedicarle una delle frasi più dolci e romantiche dei grandi autori?

Al mondo ci sono pochi concetti complessi e difficili da descrivere come l'amore. Molte volte vorremmo esprimere e provare a spiegare questo sentimento al nostro partner, ma pare che le parole ci sfuggano o non ci sembrano mai abbastanza. Tanti degli autori più importanti del passato e di oggi hanno cercato di fare lo stesso e sono riusciti a comporre frasi di romanzi o versi di poesie toccanti, emozionanti e ricchi di significato, capaci di raggiungere le corde del cuore di chiunque.

 

È inutile negarlo: ricevere una frase o una citazione letteraria d'amore fa sempre piacere e non importa che sia San Valentino o un qualsiasi altro giorno dell'annol'amore va dimostrato in tutti i momenti. In modo particolare in questo periodo ove i movimenti saranno ogni giorno più limitati e circoscritti.

Se stai pensando di fare un regalo al tuo partner o desideri semplicemente dimostrargli quanto lo ami e quanto tu sia grata di averlo nella tua vita, lasciati trasportare dalle parole di scrittori, filosofi e poeti e scegli quale tra queste frasi romantiche descrive al meglio ciò che provi per lui. In ogni caso, ricorda sempre che non serve essere una poetessa per far sentire il tuo partner amato. Bastano semplici gesti e poche cose da dire nella quotidianità, come queste:

 

Sin dall'antichità, molte donne hanno cercato di esprimere il proprio amore nei confronti della persona amata. Da Saffo alle sorelle Brontë, da Frida Khalo fino ad Alda Merini e Virginia Woolf: poetesse e scrittrici del passato e contemporanee hanno impresso sul bianco della carta parole sincere, a volte semplici, altre più complesse e ricercate, con l'intento di condividere con i propri lettori quel sentimento viscerale che è l'amore.

 

A loro si sono aggiunte anche celebrità del mondo dello spettacolo, come Audrey Hepburn Marilyn Monroe. Tutte donne che hanno sperimentato l'amore con ogni sua singola sfaccettatura e che l'hanno raccontato. Per questo motivo, abbiamo raccolto le frasi più celebri di queste grandi autrici: alcune sono dolci e romantiche, altre melanconiche e nostalgiche ma risultano ugualmente perfette da dedicare al tuo lui.

Vorrei darti tutto quello che non hai mai avuto, e neppure così sapresti quanto è meraviglioso amarti.
Frida Kahlo

Rapita
nello specchio dei tuoi occhi
respiro
il tuo respiro.
E vivo...
Saffo

Mi piace guardarti quando nessuno ti vede, mi piace la persona che sei solo con me.
Virginia Woolf

Avere qualcuno a cui poter dire "A domani" tutte le notti non è una cosa da poco. È mettersi a letto e sapere che anche se ci si sente soli, non si è mai soli.
Marilyn Monroe

Ti amo col respiro, i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
Elizabeth Barrett Browning

Amore mio, ho sognato di te come si sogna della rosa e del vento.
Alda Merini

 

Di qualunque cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa.
Emily Brontë

Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti.
Rosamunde Pilcher

Sono come una stella cadente che ha finalmente trovato il suo posto vicino ad un’altra in una amabile costellazione, dove brilleranno nei cieli per sempre.
Amy Tan

Ogni uomo della vita mia era il verso di una poesia perduto, straziato, raccolto, abbracciato. Ogni amore della vita mia e cielo e voragine e terra che Maggio per vivere ancora.
Alda Merini

C’è chi dice sia un esercito di cavalieri,
c’è chi dice sia un esercito di fanti,
c’è chi dice sia una flotta di navi,
la cosa più bella sulla nera terra,
io invece dico che è ciò che si ama.
Saffo

Le cose che ami di più, hai paura di prenderle.
Audrey Hepburn

Da quando 
mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo.
Frida Kahlo

La mia notte è diventata un'alba soleggiata grazie a te.
Ibn Abbad

Non erano le mie labbra che hai baciato. Ma la mia anima.
Judy Garland

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/11/2020