Regali di Natale 2020, i migliori libri da comprare e regalare

l Natale è alle porte ed occorre iniziare a pensare ai regali da fare per le persone che amiamo. Per gli amanti della lettura non può di certo mancare un buon libro da far trovare sotto l’albero la mattina del 25 Dicembre.

Non a caso l’Associazione Italiana Editori e Librai ha lanciato la campagna “Novembre è il nuovo Dicembre” per incentivare ad andare in libreria senza attendere le inutili code che rischiano di formarsi nel periodo natalizio.

Il consiglio, vista anche la situazione generale, è di anticiparsi, e sfruttare il finale di Novembre e le prime settimane di Dicembre per acquistare i libri da regalare a Natale, magari utilizzando anche un codice sconto Feltrinelli, tra gli e-commerce più importanti ed autorevoli per quanto riguarda il mondo della cultura, con un catalogo vasto e assortito di libri, incluse la ultime novità appena uscite.

Ma quali sono i migliori libri da regalare questo Natale? Come suggerito in questa pagina, per gli amanti del genere thriller gli esperti consigliano “La mia prediletta”, di Romy Hausmann. Il libro racconta di una donna investita da un’automobile che perde la coscienza ma che ha con sé una bambina che risulterà decisiva in questa storia.

Sempre per il genere thriller segnaliamo il libro di Robin Burcell e Clive Cussler “Pirati”. Il libro racconta di due cacciatori di tesori, Sam e Remi Fargo, che decidono di prendersi una pausa dalle avventure per mare.

In vacanza scoprono che il titolare di una libreria era stato ucciso, a quanto pare, per proteggere un segreto contenuto in uno dei libri del negozio. La storia continua con i due fratelli Fargo che decidono di indagare sui colpevoli di questo omicidio e si ritrovano a volare in giro per il mondo a caccia di indizi.

Passiamo ad un autore italiano con “La stagione del fango. Inferno per il commissario Casabona” di Antonio Fusco. Il protagonista è il commissario Casabona che, dopo essere stato lasciato dalla moglie ha iniziato a bere. Durante una notte insonne il commissario riceve un mandato di perquisizione e viene indagato per omicidio.

La strada verso la verità sarà lunga e difficile, tra camorra, colpi di scena e amici che voltano le spalle. Il commissario sarà costretto a faticare molto per smontare le accuse che gravano sulle sue spalle e per fermare la macchina del fango che è stata attivata per distruggerlo. Il percorso porterà ad una scoperta molto dolorosa ed allo stesso tempo inaspettata per i lettori e per lo stesso commissario.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/11/2020