Immigrazione selvaggia: 145 sbarchi in una notte.

A quando il ripristino dei decreti sicurezza? Gli italiani non ne possono più!

Il mese di ottobre inizia con nuovi e costosi sbarchi di migranti sulle nostre coste.

Nonostante gli italiani abbiamo scelto un nuovo Governo di Centro-Destra a trazione senz’altro di Destra, non si interrompe il business dei migranti a sfondo coop rosse e ONG.

Nella notte fra il 30 settembre e il 1 ottobre, nel comune siciliano di Pozzallo, sono stati fatti sbarcare 54 migranti – tra cui tre donne e sette bambini – recuperati al largo delle coste di Ragusa dalla Guardia Costiera.

Ad una prima analisi effettuata al momento dello sbarco pare che i migranti provengano tutti da Iran e Iraq.

A Lampedusa, invece, nelle stesse ore sono stati fatti sbarcare 91 migranti soccorsi nel Mar Mediterraneo da una nave dell’ONG “Louise Michel”.

Al momento dello sbarco presso il molo commerciale gli uomini delle Forze dell’Ordine hanno raccolto le dichiarazioni dei migranti che hanno sostenuto di provenire da Senegal, Gambia, Congo, Ghana, Guinea, Mali, Togo e Camerun. Anche in questo caso sull’imbarcazione vi erano tre donne e un bambino.

Il capitano della “Louise Michel” ha dichiarato alle autorità italiane che i migranti soccorsi si trovavano su un gommone nero partito con tutta probabilità da Gasr Garabulli in Libia nella notte del 28 settembre.

La preoccupazione che molti italiani hanno è quella di dover mantenere a lungo queste persone continuando a gravare sui conti pubblici di un Paese già in piena inflazione e con notevoli problematiche finanziarie.

Il leader della “LegaMatteo Salvini, sul suo profilo Twitter ha tuonato: “Ci vuole qualcuno che torni a difendere e proteggere confini, leggi, Forze dell’Ordine e sicurezza in Italia. Qualche idea ce l’abbiamo”.

Nicola Molteni, sottosegretario del Ministero dell’Interno nel Governo Draghi, da buon leghista, ai giornalisti de “Il Manifesto”, ha dichiarato: “37mila sbarchi dall’inizio dell’anno in Italia, 9mila nel solo mese di luglio, il centro di accoglienza di Lampedusa è in emergenza. La priorità per la “Lega” di Salvini è il ripristino dei decreti sicurezza”.

Gli italiani hanno votato il trio Meloni-Salvini-Berlusconi nella speranza di veder trionfare il diritto nazionale, la sicurezza e la stabilità economica.

Riuscirà il nuovo Esecutivo a metter la parola “fine” a tutti questi sbarchi invadenti, invasivi ed evidentemente indesiderati?

Seguiremo senz’altro l’evoluzione di questi fatti e condivideremo con voi gli eventuali sviluppi.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/10/2022